o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | X-men

Scheda sul numero 246 di X-men in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Adi Granov
			da Uncanny X-Men Legacy 231 © Marvel Comics

X-men 246

collana: gli incredibili X-men

evento: Necrosha

periodicità: mensile

Data Uscita: dicembre 2010

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- X-Men Legacy: Terra, Rinuncia ai tuoi Morti Parte 1
2- X-Men Legacy: Terra, Rinuncia ai tuoi Morti Parte 2
3- Cable: Ritorno a Casa Parte 1

editore: Panini Comics

copertina di Adi Granov
da Uncanny X-Men Legacy 231 © Marvel Comics

Le Storie

1- X-Men Legacy: Terra, Rinuncia ai tuoi Morti Parte 1

storia originale: Earth Give Up Your Dead - Part 1 da X-Men: Legacy 231 del febbraio 2010

autori: Mike Carey storia; Clay Mann Matite; Danny Miki, Allen Martinez e Walden Wong chine; Brian Reber colori; Barbara Stavel Lettering; Marco Rizzo traduzione

Personaggi principali: Blindfold Ruth Aldine; Destiny Irene Adler; Ciclope Scott Summers; Magneto Max Eisenhardt / Erik Lehnsherr; Psylocke Betsy Braddock; Rogue Anna Marie Raven; Nightcrawler Kurt Wagner; Husk Paige Guthrie; Colosso Piotr "Peter" Rasputin; Trance Hope Abbott; Leon Matheson mutante resuscitato;

Avversari: Proteus mutante X - figlio di Moira Mc Taggart; Selene vampira psichica;

2- X-Men Legacy: Terra, Rinuncia ai tuoi Morti Parte 2

storia originale: Earth Give Up Your Dead - Part 2 da X-Men: Legacy 232 del marzo 2010

autori: Mike Carey storia; Clay Mann Matite; Danny Miki, Allen Martinez chine; Brian Reber colori; Barbara Stavel Lettering; Marco Rizzo traduzione

Personaggi principali: Blindfold Ruth Aldine; Destiny Irene Adler; Magneto Max Eisenhardt / Erik Lehnsherr; Psylocke Betsy Braddock; Rogue Anna Marie Raven; Nightcrawler Kurt Wagner; Husk Paige Guthrie; Colosso Piotr "Peter" Rasputin; Trance Hope Abbott; Leon Matheson mutante resuscitato;

Avversari: Proteus mutante X - figlio di Moira Mc Taggart;

3- Cable: Ritorno a Casa Parte 1

storia originale: Homecoming Part 1 da Cable 21 del febbraio 2010

autori: Duane Swierczynski storia; Humberto Ramos, Carlos Cueva, Paul Gulacy, Lan Medina e Robert Campanella matite ; Humberto Ramos, Carlos Cueva, Paul Gulacy, Lan Medina e Robert Campanella chine ; Edgar Delgado e Thomas Mason colori, Barbara Stavel Lettering, Marco Rizzo traduzione

Avversari: Alfiere Lucas Bishop;

Personaggi principali: Cable Nathan Christopher Summers; Hope Summers messia mutante;

Sinossi

1- X-Men Legacy: Terra, Rinuncia ai tuoi Morti Parte 1

Continua da il Crocevia dei Demoni Conclusione
- UTOPIA - L'isola è sotto attacco dei mutanti risorti da Selene. Nel bel mezzo del conflitto Blindfold porta a Ciclope il messaggio che Destiny le aveva affidato.
- PIANO MENTALE - Ciclope e Blindfold comunicano su un piano mentale creato dalle Naiadi. il pericolo arriva non solo da Genosha ma anche dall'isola di Muir dove sta risorgendo un vecchio nemico estremamente pericoloso. Blidfold sospetta che Destiny possa essere sua madre e chiede a Ciclope se è vero che sua madre è morta. Scott le conferma che è stata trovata da bambina accanto ad una donna morta, ma non può dire con certezza che fosse veramente sua madre.
- UTOPIA - Ciclope invia una squadra su Muir: Blindfold, Magneto, Colosso, Husk, Trance, Rogue, Psylocke e Nightcrawler.
- MUIR - Trance e Nightcrawler ispezionano l'isola. Blindfold dice a Rogue che Destiny voleva affidare il messaggio a lei, che ha sempre considerato come una figlia.
- NECROSHA - SEGRETE - Destiny riesce a convincere un mutante risorto a lasciarla fuggire. Quando Selene viene informata considera la cosa comunque irrilevante per i suoi piani.
- MUIR - Dopo una rapida ispezione che non rileva nessuno, la squadra penetra nei vecchi laboratori di Moira McTaggart. Blindfold è confusa, teme di aver male interpretato il messaggio e di aver sottratto forze importanti da Utopia facendo il gioco di Selene.
Quando Colosso cerca di abbracciarla per consolarla fugge nei meandri dei laboratori dove incontra Destiny. Irene l'avverte che sono state entrambe ingannate. Che era tutto un piano del misterioso mostro per attirare lì altri mutanti, ma Blindfold non sembra interessata: vuole solo sapere se Destiny è sua madre. Quando le due si toccano accade qualcosa di imprevisto. Blindfold assorbe energia vitale da Destiny e inizia a manifestare un cambiamento di personalità. Quando Rogue la raggiunge l'attacca manifestando poteri che non sono suoi. Sono i poteri di Proteus, l'onnipotente figlio di Moira McTaggart, l'incorporeo ladro e divoratore di corpi ed energie vitali...

2- X-Men Legacy: Terra, Rinuncia ai tuoi Morti Parte 2

- MUIR - Proteus affronta senza problemi la squadra di X-Men. Indebolisce immediatamente il membro più potente, Magneto, trasformando parte del ferro del suo sangue in piombo.
Poi scaraventa lontano Colosso il cui corpo metallico è quello che più teme e l'unico in grado di ferirlo.
Quando Nightcrawler cerca di stordirlo con una gragnuola di colpi Proteus capisce di essere risorto molto più potente di prima. Ora è in grado di parassitare più corpi contemporaneamente. Ora è ospite di Destiny, Blindfold e Nightcrawler contemporaneamente.
Rogue si ritira con il resto della squadra ma non ha un vero piano d'azione: Magneto è debolissimo e Colosso svenuto. La radio è fuori uso. Rogue intuisce che Proteus non era effettivamente morto durante l'ultimo scontro. Essere di pura energia era sceso ad uno stato di bassa intensità, mantenendosi fra la vita e la morte. Quando Eliphas aveva resuscitato Destiny, aveva anche innescato involontariamente la resurrezione di Proteus che era tornato ad uno stato di attività. Per questo aveva manipolato la sua ospite Destiny per attirare gli X-Men nella trappola e cibarsi di loro.
Il gruppo di superstiti si è diretto alla navicella con la quale sono giunti sull'isola ma il veivolo è fuori uso. Proteus, nei suoi tre corpi, raggiunge la squadra e inesorabilmente continua a mietere vittime, parassitando anche gli altri. Solo Rogue e Magneto ancora gli resistono, insieme a Colosso che nonostante sia svenuto non può essere parassitato perché costituito da metallo organico, tossico per Proteus.
Alla fine anche Rogue cade ed è circondata. Magneto allora pensa bene di spostare lo scontro altrove. Solleva un pezzo di terreno e si ritrova nell'alta atmosfera, da solo contro Blindfold, l'ospite primario di Proteus...
Continua su Terra, Rinuncia ai tuoi Morti Parte 3

3- Cable:Ritorno a casa Parte 1

Continua da Cable: Scacco Matto La Covata terza parte
- SPAZIO PROFONDO Sono due anni ormai che Hope e Cable sono in viaggio nelle capsule di salvataggio. Cable non è completamente addormentato in stasi e avverte il fatto che Alfiere li sta seguendo dentro uno degli Acanti.
Quando la creatura cerca di mangiarli, Cable riesce con un colpo mentale a costringere l'Acanti a risputarli fuori. Però perde conoscenza nello sforzo.
Il sistema di mantenimento delle capsule risveglia Hope. Emil lo ha programmato con la sua voce ed Hope è costretta ad ascoltare la voce del ragazzo morto per salvarla.
Comunque il sistema l'avvisa che la deviazione dal percorso causata dall'interferenza dell'Acanti ha riportato la navetta di salvataggio nella sfera di influenza della gravità terrestre.
Hope ordina al sistema di dirigere la navetta a New York City e di farla atterrare lì, non importa se le possibilità di sopravvivenza saranno scarse: è comunque la casa di Cable.
- NEW YORK CITY La città è completamente deserta e in rovina. Cable allo stremo e quindi è Hope stavolta che deve occuparsi del loro sostentamento.
Hope è cresciuta, indurita e soprattutto stanca di quella infinita fuga in mondi sempre più devastati.
Dice a Cable di essere pronta e di voler tornare indietro per conoscere e lottare insieme agli X-Men.
Anche Cable è convinto che sia il momento di tornare a casa. Però per farlo occorre loro il dispositivo temporale perfettamente funzionante nel braccio di Alfiere.
L'Acanti che lo ospitava è atterrato poco più in là e Cable lo fa saltare in aria per recuperare il corpo di Bishop.
Purtroppo Lucas è ancora vivo ed è già uscito dalla pancia del pesce. Sorprende Cable alle spalle e gli taglia la gola.
Alfiere sta per premere il grilletto e per completare la sua missione quando Hope manifesta violentemente i suoi poteri. Blocca il proiettile a mezz'aria con la forza del pensiero e poi dimostra a Bishop di essere di gran lunga superiore a lui nelle manipolazione dell'energia.
Lo colpisce violentemente e poi sta per finirlo con il pugnale che lui voleva utilizzare per ucciderla.
Cable però la ferma. Il virus tecnorganico che invade il suo corpo ripara completamente danni e ferite e Nathan è sopravvissuto all'attacco precedente.
Cable dice ad Hope che lei non deve macchiarsi del sangue di Bishop e che una volta che avrà tolto il congegno temporale dal suo braccio bionico, il folle cacciatore sarà per sempre intrappolato in quel futuro apocalittico.
- NEW AMSTERDAM - 1614 Cable ha attivato il congegno temporale e finalmente i due fuggitivi sono potuti tornare indietro nel tempo. Il congegno però ha bisogno di essere calibrato e occorrerà procedere per tentativi avanti e indietro il presente degli X-Men prima di arrivare al bersaglio e al tempo giusti.
Cable non sospetta che Alfiere è comunque rimasto sintonizzato con il congegno temporale e che li segue in ogni salto che fanno... sempre pronto ad uccidere Hope!
Continua su Ritorno a casa Parte 2

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito