o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | X-men

Scheda sul numero 247 di X-men in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Adi Granov
			da Uncanny X-Men Legacy 232 © Marvel Comics

X-men 247

collana: gli incredibili X-men

evento: Necrosha

periodicità: mensile

Data Uscita: gennaio 2011

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- X-Men Legacy: Terra, Rinuncia ai tuoi Morti Parte 3
2- X-Factor/X-Men: Isole
3- Cable: Ritorno a Casa Parte 2

editore: Panini Comics

copertina di Adi Granov
da Uncanny X-Men Legacy 232 © Marvel Comics

Le Storie

1- X-Men Legacy: Terra, Rinuncia ai tuoi Morti Parte 3

storia originale: Earth Give Up Your Dead - Part 3 da X-Men: Legacy 233 del aprile 2010

autori: Mike Carey storia; Clay Mann Matite; Danny Miki, Allen Martinez e Jay Leisten chine; Brian Reber colori; Barbara Stavel Lettering; Luca Scatasta traduzione

Personaggi principali: Blindfold Ruth Aldine; Destiny Irene Adler; Ciclope Scott Summers; Magneto Max Eisenhardt / Erik Lehnsherr; Psylocke Betsy Braddock; Rogue Anna Marie Raven; Nightcrawler Kurt Wagner; Husk Paige Guthrie; Colosso Piotr "Peter" Rasputin; Trance Hope Abbott; Leon Matheson mutante resuscitato;

Avversari: Proteus mutante X - figlio di Moira Mc Taggart; Selene vampira psichica;

2- X-Factor/X-Men: Isole

storia originale: Nation X: X-Factor da Nation X: X-Factor 1 del marzo 2010

autori: Peter David storia; Valentine de Landro Matite; Pat Davidson chine; Jeromy Cox colori; Barbara Stavel Lettering; Luca Scatasta traduzione

Personaggi principali: Forzuto Guido Carosella, Rictor Julio Esteban "Ric" Richter, Shatterstar Spadaccino del Mojoverso; Longshot Fortunello del Mojoverso; M (Monet St. Croix) Monet Yvette Clarisse Maria Therese St. Croix , Siryn Theresa Rourke Cassidy , Valerie Cooper dirigente di O.N.E.; L'Uomo Multiplo James Arthur "Jamie" Madrox ; Darwin Armando Munoz; Layla Miller Donna che sa Molte Cose; Ciclope Scott Summers; Wolverine James Howlett; e tutti gli abitanti di Utopia

Avversari: Crone La Scriba degli Altri - entità;

3- Cable: Ritorno a Casa Parte 2

storia originale: Homecoming Part 2 da Cable 22 del marzo 2010

autori: Duane Swierczynski storia; Gabriel Guzman matite ; Gabriel Guzman chine ; Thomas Mason colori, Barbara Stavel Lettering, Lucas Scatasta traduzione

Avversari: Alfiere Lucas Bishop; Milizia del Jersey razziatori;

Personaggi principali: Cable Nathan Christopher Summers; Hope Summers messia mutante;

Sinossi

1- X-Men Legacy: Terra, Rinuncia ai tuoi Morti Parte 3

Continua da Terra, Rinuncia ai tuoi Morti Parte 2
- MUIR - Trance si è ripresa dalla possessione di Proteus e Rogue capisce che la lama psichica di Psylocke può spezzare il legame con il vampiro energetico.
Così, prima che il potere assorbito da Betsy svanisca. trafigge la compagna con la lama psichica e la libera. Lo stesso riesce a fare con il resto della squadra, liberandoli tutti.
- ROCCIA FLUTTUANTE - Il confronto tra Magneto e Blindfold, ultima ospite rimasta di Proteus, è ad uno stallo. Nonostante il piombo nel suo sangue Magneto ancora resiste e cerca di trovare un modo di manipolare la matrice energetica di cui è costituito l'avversario.
L'allontanamenteo dalla terra ha indebolito Proteus. Il vampiro reagisce forzando la roccia a precipitare al suolo. La roccia esplode a pochi metri dal terreno ma sia Magneto che Blindfold escono indenni dallo scoppio.
Proteus tiene lontani gli altri X-Men mentre cerca di finire l'indomito Magneto. Non sa che Erik è riuscito finalmente ad infiltrarsi nella sua matrice energetica ed ad individuarne l'impronta. Ora può manipolare Proteus come manipola il campo magnetico terrestre. Estrae il mutante dal corpo di Blindfold e poi lo disperde nell'ambiente.
Proteus non è morto ma passerà molto tempo prima che possa nuovamente ricostituirsi.
- EPILOGO - Destiny sente le energie oscure che l'hanno riportata in vita affievolirsi. Si congeda dalla figlioccia Rogue dichiarandosi orgogliosa di lei. Poi le predice un ruolo importante per quando Hope farà ritorno nel tempo attuale.
Destiny poi cerca di chiarire le idee alla sempre più confusa Blindfold. Le dice di non essere sua madre, sicuramente legata a lei da legami famigliari ma non così diretti.
E le rivela che sua madre è morta per proteggerla da un misterioso fratello che Ruth, per fortuna, non ha ancora mai incontrato!...
Continua su A Cuore Aperto

2- X-Factor/X-Men: Isole

- UTOPIA - Storia autoconclusiva nella quale Ciclope cerca di convincere Madrox e il suo gruppo a piantare le tende ad Utopia.
X-Factor familiarizza con gli altri mutanti, Longshot rincontra Dazzler e i due ricordano i loro trascorsi amorosi finendo a letto, ma soprattutto la partita si gioca tra Jamie e Scott.
Jamie e Layla conoscono il futuro caotico a cui porterà la decisione di Ciclope di segregare i mutanti nell'isola-stato di Utopia. Campi di concentramento e isteria anti-mutante alle stelle, fino a tutti gli eventi che sono stati narrati nelle ultime storie di X-Factor.
Ciclope però sembra convinto della strada intrapresa.
Neanche l'intervento di un'entità soprannaturale, Crone lo scriba degli altri, riuscirà a fargli cambiare idea.
Jamie e Scott, alla fine della giornata, se ne andranno ognuno per la sua strada. Il primo con il suo progetto di isola-stato e il secondo con la sua idea del basso profilo che consente a X-Factor di vivere tranquillamente negli Stati Uniti senza grosse grane.
Madrox spera che una delle due visioni abbia successo. La cosa che lo angustia è cosa accadrebbe se fallissero tutti e due...

3- Cable:Ritorno a casa Parte 2

Continua da Ritorno a casa Parte 1
- NEW AMSTERDAM - 1614 - Alfiere non perde tempo e cerca di sfruttare l'insperata occasione.
Cable però si rende conto della sua presenza in tempo e salta nuovamente nella New York del futuro.
- NEW YORK - 2493 - Cable cerca di disorientare Bishop con continui salti temporali, dato che Alfiere non può controllarli e può essere solo trascinato dietro loro.
- MANHATTAN - 15 SETTEMBRE 1776 - I Viaggiatori del tempo sono proiettati nel bel mezzo di una battaglia cruciale della guerra di indipendenza americana. Cable si impadronisce di un paio di pistole dell'esercito inglese prima di saltare nuovamente nel futuro.
- PRESENTE - NAZIONE X - Alani mostra a Santo una foto della guerra civile in cui compaiono anche cable e Hope. A quanto pare i salti temporali si susseguono senza sosta ma si stanno avvicinando al presente.
- NEW YORK - 2220 - Hope è preoccupata che i continui salti temporali stiano uccidendo Cable.
La sua preoccupazione si rivela fondata quando Nathan crolla a terra in preda ad un attacco cardiaco. La ragazzina riesce per fortuna a rianimarlo ma Nathan è sempre più debole. Hope sa che Alfiere sarà lì amomenti e decide quindi di preparargli una trappola atta, se non a fermarlo, almeno a rallentarlo.
Loro si muovono solo nel tempo e non nello spazio per cui non si spostano da un salto all'altro. Hope sa che il suolo su cui sono ora è un ponte artificiale costruito nel passato. Per cui, dopo aver attirato Alfiere al punto giusto i nostri si ricatapultano all'indietro nel tempo.
- NEW YORK - 1840 - Alfiere precipita nell'Hudson e i due fuggitivi hano un po' di tempo per ragionare.
Cable non ha molte soluzioni a disposizione. Sa che Alfiere non si fermerà mai e che l'unica speranza è raggiungere al più presto il presente per lasciare che gli X-Men si occupino di lui.
Per cui rischia un immediato salto nel futuro e all'arrivo perde nuovamente conoscenza...
- NEW YORK - 2044 - Hope si trova così da sola ad affrontare la Milizia del Jersey che aveva conosciuto quando era ancora un'infante... (vedi War Baby capitolo 1, War Baby capitolo 2, War Baby capitolo 3, War Baby capitolo 4, War Baby capitolo 5)
Continua su Ritorno a casa Parte 3

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito