o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | X-men

Scheda sul numero 249 di X-men in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Terry Dodson
			da Uncanny X-Men 522 © Marvel Comics

X-men 249

collana: gli incredibili X-men

evento: Secondo Avvento

periodicità: mensile

Data Uscita: marzo 2011

pagine: 96

prezzo: 3,80 euro

sommario:
1- Gli Incredibili X-Men: Nazione X parte 5
2- Gli Incredibili X-Men: Spettrale
3- Gli Incredibili X-Men: La Fine del Mondo e tutto Quello che Segue
4- Cable: Ritorno a Casa Conclusione

editore: Panini Comics

copertina di Terry Dodson
da Uncanny X-Men 522 © Marvel Comics

Le Storie

1- Gli Incredibili X-Men: Nazione X parte 5

storia originale: Nation X - Part 7 da Uncanny X-Men 521 del aprile 2010

autori: Matt Fraction storia; Greg Land Matite; Jay Leisten chine; Justin Ponsor colori; Barbara Stavel Lettering; Luca Scatasta traduzione

Avversari: Lobe superessere dotato di superintelligenza presciente; Thug dotato di invulnerabilità e immune al dolore; Burst Maestro di Kung Fu; Verre Assassina dotata di invisibilità; Bouncing Betty Lottatrice;

Personaggi principali: Magneto Max Eisenhardt / Erik Lehnsherr; Ciclope Scott Summers; Emma Frost telepate; Wolverine James Howlett (Logan), Psylocke Betsy braddock; Colosso Piotr Peter Rasputin; Fantomex Jean-Philippe Charles; Dr Nemesis James Bradley; Box Madison Jeffries; Kavita Rao Genetista; Angelo Warren Worthington III;

2- Gli Incredibili X-Men: Spettrale

storia originale: Ghostly da Uncanny X-Men 522 del maggio 2010

autori: Matt Fraction storia; Whilce Portacio Matite; Edgar Tadeo chine; Justin Ponsor colori; Barbara Stavel Lettering; Luca Scatasta traduzione

Avversari:

Personaggi principali: Shadowcat Kitty Pride; Magneto Max Eisenhardt / Erik Lehnsherr; Ciclope Scott Summers; Emma Frost telepate; Angelo Warren Worthington III; Nightcrawler Kurt Wagner; Kavita Rao Genetista; Dr Nemesis James Bradley; Box Madison Jeffries; Wolverine James Howlett (Logan), Psylocke Betsy braddock; Colosso Piotr Peter Rasputin; Fantomex Jean-Philippe Charles; Naiadi di Stepford telepati; I Fantastici Quattro;

3- Gli Incredibili X-Men: La Fine del Mondo e tutto Quello che Segue

storia originale: The End of the World and Everything After da Uncanny X-Men 522 del maggio 2010

autori: Matt Fraction storia; Phil Jimenez Matite; Andy Lanning chine; Chris Sotomayor colori; Barbara Stavel Lettering; Luca Scatasta traduzione

Avversari:

Personaggi principali: Daruxus Dax alieno;

4- Cable: Ritorno a Casa Conclusione

storia originale: Homecoming - Conclusion da Cable 24 del maggio 2010

autori: Duane Swierczynski storia; Giancarlo Caracuzzo matite ; Giancarlo Caracuzzo chine ; Pete Pantazis colori, Barbara Stavel Lettering, Luca Scatasta traduzione

Avversari: Alfiere Lucas Bishop; razziatori del futuro;

Personaggi principali: Cable Nathan Christopher Summers; Hope Summers messia mutante;

Sinossi

1- Gli Incredibili X-Men: Nazione X parte 5

Continua da Nazione X parte 4
- MONTE TAMALPAIS - Emma accompagna Ciclope sulla collina dove MAgneto si è isolato a meditare. Magnus è irraggiungibile fisicamente e mentalmente. Perde sangue dal naso ed è sottoposto ad uno sforzo immane.
Solo alla fine della storia capiremo che sta cercando di riattirare sulla Terra il proiettile intangibile nel quale è ancora intrappolata Kitty Pride (vedi Inarrestabile 1, Inarrestabile 2, Inarrestabile 3, Inarrestabile 4, Inarrestabile 5, Inarrestabile 6, Inarrestabile 7)
- NEW YORK - Lobe si vanta con Wolverine di essere riuscito a scoprire tutto sui mutanti. Di aver raccolto un'immensa banca dati con tutti i poteri, i metodi di combattimento e i punti deboli dei singoli X-Men. Inoltre, grazie a manipolazioni genetiche, Lobe a gli altri sono riusciti a modificare il proprio DNA per acquisire gli stessi poteri dei mutanti che hanno studiato, in modo da migliorare biotecnologicamente quello che la natura non ha offerto loro spontaneamente.
Qualcuno però arriva a scombinare i piani di Lobe. Fantomex! Non è un X-Man e la banca dati non ha alcuna informazione su di lui...
- SOTTO UTOPIA - NUOVA ATLANTIDE - Box e Nemesis offrono la loro collaborazione a Namor...
- NEW YORK - L'astronave di Fantomex E.V.A. interrompe il collegamento fra Lobe e la banca dati. Gli X-Men si scambiano gli avversari che sono ora impreparati ad affrontarli e le prendo di santa ragione.
Il viscido Lobe, di fronte alla sconfitta, adotta una soluzione vigliacca. Preme un pulsante e fiotti di gas velenoso invadono il loft.
Fantomex ordina ad E.V.A. di circondare e proteggere gli X-Men e isolarli dal gas.
Lobe confessa che il gas è impreganto da un virus influenzale letale per i mutanti. Ammette che il suo unico interesse per i mutanti è quello di sfruttare il loro genoma e utilizzarli come cavie per creare un futuro migliore nella visione distorta del suo mentore: John Sublime!
Lobe e gli altri se ne vanno indisturbati mentre Fantimex a bordo di E.V.A. riporta gli X-Men alla base. L'astronave aliena ha prelevato campioni del virus e l'X-Club non avrà problemi a trovare un antidoto ma la minaccia di Lobe non è per nulla terminata...

2- Gli Incredibili X-Men: Spettrale

- SPAZIO PROFONDO - Kitty, ancora imprigionata nel suo stato intangibile e semicosciente, avverte che il proiettile sta cambiando rotta.
- MONTE TAMALPAIS -Angelo avverte Scott che il proiettile di Breakworld si sta dirigendo verso la Terra. Ormai è chiaro per quale scopo Magneto sta sostenendo quello sforzo.
- UTOPIA: X-CLUB - Nemesis e Box non possono prevedere se Kitty sia ancora viva o no e se il proiettile sia ancora intangibile.
Nessuno di loro è comunque in grado di impedire il ritorno del proiettile o rallentarlo, in quanto è tutto in mano a Magneto che è irraggiungibile.
L'unica cosa che possono fare è nascondere il ritorno del proiettile a tutti gli strumenti di rilevamento per impedire il panico. Le Naiadi dal canto loro stabiliranno una cappa psichica che impedirà agli uomini di percepirlo. Danger si occuperà di ingannare le macchine.
Solo I fantastici Quattro riusciranno a sfuggire alla cappa occultatrice ma sceglieranno di fidarsi degli X-Men.
- ATMOSFERA - Alla fine Magneto riuscirà nel suo intento, quasi morendo nel tentativo. Si accollerà lo sforzo di rallentare il proiettile, disintegrarlo e liberare Kitty. Purtroppo la storia non è a lieto fine. Quando Kitty cerca di abbracciare Colosso scopre di essere imprigionata nella forma intangibile. Un fantasma spettrale che non è in grado neanche di parlare.
L'X-Club sistema la ragazza in una camera di contenimento in attesa di trovare una soluzione.
Magneto giace fra la vita e la morte in infermeria.
.Continua su Secondo avvento capitolo 2, parte 1 e Secondo avvento speciale

3- Gli Incredibili X-Men: La Fine del Mondo e tutto Quello che Segue

- PIANETA SCONOSCIUTO - Un intero pianeta si prepara alla fine del mondo, gli scienziati hanno infatti individuato un gigantesco oggetto in rotta di collisione.
I ricchi si imbarcano su astronavi e fuggono come vigliacchi lasciando i meno abbienti a convivere con la cappa oppressiva del destino segnato.
Gli alieni si arrabbattano, predano, razziano, si uccidono a vicenda ma riescono anche a ritrovare la generosità, il sacrificio, la pace.
Nel giorno della fine del mondo il protagonista-narratore, trova anche una compagna con la quale assistere alla distruzione. Quando però il proiettile intangibile di Kitty attraversa senza problemi il pianera gli alieni capiscono di avere tutta la vita davanti e un futuro per imparare ad essere migliori...

4- Cable:Ritorno a casa conclusione

Continua da Ritorno a casa Parte 3
- NEW YORK 1933 - Gli eterrefatti gangster abbandonano per un attimo le ostilità e decretano una tregua sconcertati dalla faida aliena tra Cable, Hope e Alfiere.
- NEW YORK 2037 - un altro balzo nel futuro e un'altra fuga nel passato.
- NEW YORK 1953 - Ultimo scontro tra i duellanti all'interno di un museo di storia medievale, mentre Hope comincia a nutrire seri dubbi sul suo destino.
Man mano che Hope assaggia la vita normale con la città brulicante di gente si chiede se veramente lei possa essere la responsabile della distruzione di quel mondo variopinto, ma cable la convince che il destino ogni persona lo scrive da sola e non è predeterminato.
- NEW YORK 1978 - Dopo una serie di balzi temporali Cable e Hope arrivano al 1978 e scendono nella metropolitana.
Nathan continua a saltare avanti e indietro nel tempo fino al 1990. Il suo piano di far travolgere Alfiere da un vagone della metro fallisce per un soffio.
- NEW YORK 1990 - Cable è esausto e quando Alfiere sferra l'ultimo assalto non è in grado di contrastarlo.
Hope allora si lancia contro Bishop ma non può competere con la sua forza e Lucas inizia a strangolarla.
Cable striscia verso di lui e innesta di nuovo nel suo braccio il dispositivo temporale.
Alfiere è trascinato nuovamente nel futuro..
- ANNO 6700 - Alfiere atterra nel nulla. un territorio desolato in cui non resta più alcuna traccia di attività umana.
Sorride pensando di poter tornare indietro a suo piacimento ma quando prova ad attivare il dispositivo temporale il braccio bionico esplode.
Alfiere è intrappolato, ferito e senza risorse nel futuro... per sempre...
- ANNO 1990 - Cable accompagna Hope in uno dei suoi rifugi carichi di armi che aveva disseminato durante la permanenza nel nostro tempo.
Poi insieme partono per l'ultimo salto temporale che li porterà nel presente...
Continua su Secondo avvento speciale

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito