o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | X-men deluxe

Scheda sul numero 165 di X-men deluxe in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di John Cassaday
		da Astonishing X-Men 1  © Marvel Comics

X-men Deluxe 165

collana: X-Men Deluxe

periodicità: mensile

Data Uscita: gennaio 2009

pagine: 96

prezzo: 3,80 euro

sommario:
1- Gli Supefacenti X-Men: Inarrestabile Parte 7 - Scompariamo
2- Quicksilver: I Vivi e i Morti
3- X-Factor: conseguenze

Editoriale: bozzetti per il cast di X-Factor

editore: Panini Comics

copertina di John Cassaday
da Giant Size Astonishing X-Men 1 © Marvel Comics

Le Storie

1- Gli Supefacenti X-Men: Inarrestabile Parte 7 - Scompariamo

storia originale: Unstoppable (Part 7) da Giant Size Astonishing X-Men 1 del luglio 2008

autori: Joss Whedon storia; John Cassaday matite ; John Cassaday chine ; Laura Martin colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Ord alieno, Danger espansione robotica senziente della stanza del pericolo , Powerlord Krunn tiranno di Breakworld,

Personaggi principali: Emma Frost Telepate, Ciclope Scott Summers, Wolverine James Howlett (Logan), La Bestia Hank McCoy, Colosso Piotr (Peter) Nikolaievitch Rasputin , Shadowcat Kitty Pride, Abigail Brand agente della SWORD, Corazza Hisako Ichiki , Aghanne aliena di Breakworld e ribelle

2- Quicksilver: I Vivi e i Morti

storia originale: the quick and the dead da X-Factor: the quick and the dead del luglio 2008

autori: Peter David storia; Pablo Raimondi matite ; Pablo Raimondi chine ; Jeromy Cox colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari:

Personaggi principali: Quicksilver Pietro Maximoff;

3- X-Factor: conseguenze

storia originale: Aftermath da X-factor 28 del aprile 2008

autori: Peter David storia; Pablo Raimondi matite ; Pablo Raimondi chine ; Jeromy Cox colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Purificatori fanatici anti-mutanti:

Personaggi principali: L'Uomo Multiplo James Arthur "Jamie" Madrox , M (Monet St. Croix) Monet Yvette Clarisse Maria Therese St. Croix , Siryn Theresa Rourke Cassidy , Forzuto Guido Carosella, Rictor Julio Esteban "Ric" Richter, Wolfsbane Rahne Sinclair

Sinossi

1- Gli Supefacenti X-Men: Inarrestabile Parte 7 - Scompariamo

- Continua da Inarrestabile sesta parte
- TERRA: I Supereroi terrestri si riuniscono per trovare una soluzione per fermare il gigantesco proiettile sparato dagli alieni di Breakworld e destinato a colpire la Terra. All'interno del proiettile è rimasta imprigionata Kitty Pride esausta e impotente.
- BREAKWORLD: All'interno del nucleo del pianeta Colosso riesce a far confessare ad Aghanne le sue vere intenzioni. Distruggere il pianeta e il suo popolo incapace di compassione.
In prossimità del nucleo Emma mette fuori combattimento Ord. Lei e Ciclope si preparano ad affrontare Kruun, che intende trattare per salvare Breakworld.
Gli altri X-Men, la Brand e Danger stanno tornando indietro dopo che hanno fallito nel tentativo di fermare il lancio del missile. Brand e la Bestia continuano a flirtare.
All'interno del nucleo Aghanne è quasi riuscita ad esporre Colosso al reattore, evento che innescherebbe la distruzione del pianeta. Ord, però, in un utimo sforzo entra nel nucleo e prima di essere disintegrato, riesce ad aiutare Colosso a fermare Aghanne.
- TERRA: Strange cerca di mettersi in contatto con Kitty ma improvvisamente crolla a terra svenuto, immobilizzati da una sorta di protezione magica che avvolge il proiettile. Gli altri supereroi trovano a turno soluzioni per salvare il mondo, tutte riuscite: portali dimensionali, pugni, ragnatele, repulsori. Si tratta solo di allucinazioni che accorciano sempre di più il tempo a disposizione. Alla fine l'Uomo Ragno riesce a scuotersi dall'apatia e a svegliare gli altri, ma è troppo tardi per elaborare una soluzione al problema.
- SPAZIO: Ciclope ed Emma seguono il proiettile a bordo di una navicella. Sono impotenti. Emma cerca di mettersi in contatto con Kitty che, nonostante allo stremo delle forze, risponde che il metallo speciale che riveste il missile le impedisce di smaterializzarsi per uscire. Prigioniera, in parte fusa con il metallo che aveva ingabbiato Colosso.
- BREAKWORLD: Colosso dice a Kruun che se non gli rivelerà il punto debole del missile per salvare la Terra, lui governerà il pianeta e tutti i supereroi terrestri schiavizzeranno l'orgoglioso popolo di Breakworld.
Ma non c'è nessun punto debole...
- ORBITA TERRESTRE: La supersentinella che aveva distrutto Genosha si suicida per fermare la corsa del proiettile, in un tentativo di espiazione per i milioni di morti caduti durante il massacro dei mutanti.
Il proiettile l'attraversa come se niente fosse...
- IMPATTO: Emma offre a Kitty l'alternativa di vivere gli ultimi istanti in uno stato di incoscienza, rivivendo i momenti felici della sua esistenza, ma la Pride vuole essere cosciente fino all'ultimo... ed è una fortuna per la Terra.
Kitty utilizza le ultime energie per smaterializzare l'enorme proiettile, che attraversa la Terra senza provocare danni e continua la sua folle corsa nello spazio profondo, portando con sé, per sempre, la sua prigioniera...
- BASE DEGLI X-MEN: Ciclope, con la morte nel cuore, spiega a Colosso che Kitty è irrimediabilmente perduta. Anche se non è morta è fusa con il proiettile smaterializzato e si sta allontanando a folle velocità, prima che chiunque riesca a trovare una soluzione, sia magica che tecnologica. .
Hisako costringe Wolverine alla lotta, per distoglierlo dal dolore della morte della giovane compagna...
La Bestia e la Brand discutono della loro attrazione reciproca e dei problemi di una eventuale relazione. Alla fine Abigail offre ad Hank non solo una storia d'amore, ma anche un patto segreto per risolvere eventuali situazioni di crisi di origine aliena....
(i risultati si vedranno ad esempio alla fine di Ghost Box)
Ciclope sente il peso del comando, le dolorose decisioni che un capo deve prendere per salvaguardare il gruppo e per conseguire un obiettivo. Riflette come sia fatua la felicità, un momento, prima che ognuno di noi scompaia per sempre dalle vite degli altri...
(Per il ritorno di Kitty vedi Spettrale)

2- Quicksilver: I Vivi e i Morti

- PRIGIONE Ritroviamo il folle Quicksilver, visto l'ultima volta quando ha salvato Layla Miller, per il piacere personale di ucciderla con le sue mani (L'Isolazionista terza parte), ma la ragazzina era fuggita, menandolo per il naso. Le cose non gli sono andate bene ultimamente, sempre più solo, isolato, maniacale. Tanto che è stato arrestato per vagabondaggio e se ne sta rintanato in una angolo della cella, a parlare da solo con i fantasmi del passato e della coscienza:
1-Wanda gli dice che la sua prova è quasi giunta al termine e lui è stato considerato degno.
2- Magneto con il piglio autoritario di sempre gli impone di non cedere all'autocomiiserazione.
3- Crystal e Luna gli confessano che, nonostante tutto, conoscono la sua anima e non hanno mai smesso di amarlo.
4- per ultma la sua nemesi personale: Layla Miller. La ragazza "so tutto io" gli dice che lui non ha mai veramente voluto ucciderla, altrimenti non si sarebbe salvata. Layla gli dice di svegliarsi e accettare di essere un bruco che diventa farfalla e non il contrario. Dipende solo da lui scegliere la strada giusta per fare ammenda delle sue colpe.
Quicksilver vede dalla finestra della cella un uomo che sta per uccidere una ragazza. Scopre di poter accedere nuovamente ai suoi poteri e salva la sventurata. Poi si lancia in una folle corsa attorno al mondo godendosi i ritrovati poteri fino a precipitare, sfinito, nel bel mezzo dell'oceano, senza neanche preoccuparsi di morire, dopo essere uscito dalla depressione e la paranoia che ha accompagnato l'ultima parte di vita.
Viene però salvato dal alcuni marinai e raccolto da una nave da crociera...

3- X-Factor: conseguenze

Continua da L'Isolazionista conclusione

- CHIESA: Syrin si confessa. E rivela al prete che si è fatta mettere incinta da Jamie!
- AGENZIA INVESTIGATIVA: Rahne informa Jamie che lascerà il gruppo e lui reagisce infuriato, dato che ha sempre potuto contare sulla lealtà della ragazza.
La prima ragione Rahne non la rivela (entrerà a far parte della squadra segreta voluta da Ciclope, X-Force), la seconda sì: la terribile visione del futuro mostrata da Mr Tryp, in cui lei fa a pezzi Madrox e una Layla Miller adulta, amanti nel futuro (vedi Ri-X-Animation. Madrox la abbraccia e poi la lascia andare per la sua strada (ha capito che Rahne è anche turbata dall'attrazione per Rictor).
- STRADE: Rictor crede di vedere Layla Miller per strada e la insegue. Si tratta però di una prostituta bambina e il giovane si mette nei guai con i suoi protettori mentre cerca di farla ragionare e strapparla alla strada.
Capisce che la sua crociata è inutile quando la ragazzina, invece di aiutarlo, lo stordisce con un taser!...
Forzuto interviene in sua difesa e caccia da Mutant Town gli abietti delinquenti.
- AGENZIA INVESTIGATIVA: Monet saluta Rahne con i metodi spicci che la contraddistinguono. Ma si intuisce che, nonostante tutto, è molto dispiaciuta che "l'odiosa bacchettona" lasci il gruppo.
- BASE DEI PURIFICATORI: Madrox sfoga la frustrazione attaccando una base piena di purificatori. Forzuto assiste da fuori lasciando l'amico al salutare sfogo liberatorio.
- FAST FOOD: Syrin confida a Monet di essere incinta. L'amica le consiglia di abortire ma Syrin non può: per il suo essere cattolica, perché un neonato mutante significherebbe molto per loro e soprattutto perché confida che Madrox sia molto più maturo di quanto dimostri di essere...
- AGENZIA INVESTIGATIVA: Rictor si sente un po' abbandonato dagli altri, presi nei loro problemi. Corre a confidarsi con Rahne, ma trova solo una stanza vuota e una lettera...
Continua su L'Unico Baluardo parte 1

.
Navigazione

Schede disponibili

Wolverine nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Wolverine, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

X-MEN nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sugli uomini X di Charles Xavier, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF degli X-men

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di membri degli X-men.
clicca sotto per andare alla sezione

X-men in edicola
copertina x-men