In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. Se volete inviare le vostre segnalazioni contattatemi sulla pagina FB di Fumettando.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!
NICOLA PESCE EDITORE novità in fumetteria presentate al decimo salone internazionale del fumetto
NAPOLI - Castel Sant'Elmo via Tito Angelini 20.
QUANDO: dal 24 al 27 aprile 2008
ORARIO: Giovedì, Venerdì e Domenica 10.00-20.00
Sabato 10.00-22.00
BIGLIETTO: Biglietto intero 8.00 euro
Ridotto 6.00 euro
Tessera 4 giorni 20.00 euro
VEDI ANCHE: 3DNA contest
VEDI ANCHE: Candidati al premio Attilio Micheluzzi
VEDI ANCHE: Fumetto al Museo
VEDI ANCHE: Napoli Comicon ON/OFF
VEDI ANCHE: Concorso Imago 2008
COMUNICATO STAMPA
LA NICOLA PESCE EDITORE ESCE A NAPOLI COMICON CON SEI LIBRI A FUMETTI
Grandi novità allo stand Nicola Pesce Editore quest'anno al Napoli Comicon; la casa editrice di Salerno, sarà presente alla kermesse con sei nuovissime e importanti uscite nelle collane:
"Director's Cut", "Monstars" "Self- Portraits" e "VooDoo Studio", prime di una lunga serie.
La prima uscita è CYBERNAUTA un classico del fumetto di fantascienza scritto e disegnato da Onofrio Catacchio ( Stella Rossa, Coliandro, Nathan Never, Gregory Hunter, Gajin). Cybernauta, uscito negli anni 90 nelle pagine del Cyborg targato Star Comics, viene ora riproposto ai nuovi e vecchi lettori.
Poi SPAS-MEX la graphic novel di Sebastiano Vilella (Eureka, Frigidaire, Splatter, Blue, Monstars...), sospesa tra l'omaggio ai fumetti neri italiani, il revisionismo supereroistico, un'opera ambiziosa e ricca di riferimenti cinematografici e letterari.
E' il turno poi di Andrea Cavaletto,uno degli autori più discussi del fumetto italiano e apprezzato cineasta horror che ha curato per Nicola Pesce Editore "EL ITALIANO", un progetto con autori internazionali destinato a far discutere a lungo.
Non poteva poi mancare l'ultimo importante capitolo dell'antologia MONSTARS 3 a cura di Andrea Longhi e Massimo Perissinotto,dedicata al "mostruoso" in tutte le sue forme.
Autori classici, moderni, famosi, esordienti; serviti nello stesso piatto come mai era accaduto prima!
Sclavi, Dell'Otto, Ongaro, Frollo, Bonadimani, Semerano, Tenderini, Rudoni, Cicarè, Calia, Troiano, Vilella, Trevisanello, Vivaldo, Mozzato, Pasqualini, Barducci, Ercole, Lise & Talami, Corradi... sono soltanto alcuni dei nomi italiani che hanno partecipato a questo folle progetto che vede coinvolti 120 autori di tutto il mondo!
Per la collana "Self-Portraits", SIBILLA, l'opera più importante e sentita di Rolando Cicatelli (Frigidaire, Centro Fumetto Andrea Pazienza, Lucio Fulci poeta del macabro, Monstars, Rich Vacant Trasgender...) è un melò gotico moderno, ricco di poetiche suggestioni, di tavole al nero di china ed altre dipinte in uno sfavillante acrilico. Una graphic novel innovativa e classica al contempo, perfettamente in sintonia con la politica editoriale di Nicola Pesce Editore.
E poichè il seriale non può mancare ecco la nuovissima collana VOODOO STUDIO: iniziano le serie in flip book di Nicola Pesce Editore che rimodelleranno i generi!
In questo primo numero: mutanti, alieni, lottatori di lucha libre, mummie, licantropi, elvis presley, con Namtar Rising di Alessio Landi ed Elia Bonetti e Iron Gang's Halloween Monsters Party Massacre di Officina Infernale.
Tra Lansdale, Tarantino, Bukowski e Clive Barker, una nuova visione dell'intrattenimento a fumetti: più colto, più stiloso, più moderno, più divertente, meglio scritto e meglio disegnato.