- Torna su
TORINO COMICS 2008 - mostra mercato e rassegna fumettistica
TORINO - Lingotto Fiere - Via Nizza 280
QUANDO: dal 06 al 08 giugno 2008
ORARIO: 9:30 - 19:30
BIGLIETTO SALONE: Biglietto intero 8.00 euro
Ridotto 6.00 euroVEDI ANCHE: PREMIO PIETRO MICCIA 2008
NOTIZIE (dal sito ufficiale link a fondo notizia)
locandina
clicca per ingrandireComunicato stampa: Torino Comics:
anno quattordici!
Il 2008 è l'anno in cui Torino Comics ha rilanciato e raddoppiato. Recentissima infatti la sua partecipazione alla Fiera Internazionale del Libro di Torino, con l'area dedicata agli editori di fumetti. La kermesse subalpina dei Manifesto TC08.jpgcomics ritorna ora dal 6 all'8 giugno nella sua forma tradizionale, negli spazi torinesi del Lingotto Fiere.
Ci saranno bancarelle di usato, mostre, incontri e sessioni di dediche con gli autori, spazi dedicati al cosplay e un'area tutta dedicata ai games, con dimostrazioni e tornei.
Torino Comics nasce quattordici anni fa, commissionata a Vittorio Pavesio, da sempre principale promotore dell'evento, da parte dell'Associazione Radar. Da piccola mostra mercato del fumetto è cresciuta via via degli anni, ospitando artisti di livello internazionale come Will Eisner, Hermann, Vittorio Giardino, Tanino Liberatore, nonché nomi piccoli e grandi dei comics tricolori, con un occhio di riguardo per le novità editoriali e le riscoperte di classici.
Il numero di espositori partecipanti alla fiera è andato aumentando di anno in anno, formando un gruppo parecchio nutrito, in cui anche quest'anno si potranno trovare editori del calibro di Bonelli, Pavesio, Edizioni BD, Coniglio Editore e molti altri.
Dopo la Fiera Internazionale del Libro, in collaborazione con la quale sono stati a Torino Milo Manara e gli autori della mitica trasmissione Supergulp Guido De Maria e Giancarlo Governi, il programma di iniziative legate alla quattordicesima edizione di Torino Comics sarà ancora degno di interesse.
INFO e RIFERIMENTO: TORINO COMICS