In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. Se volete inviare le vostre segnalazioni contattatemi sulla pagina FB di Fumettando.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!
PEVERAGNO COMICS mostra di tavole originali
PEVERAGNO (CN) - locali della casa Ambrosino in via Vittorio Bersezio
QUANDO: sabato 07 e domenica 08 giugno 2008
ORARIO: sabato 20:00 - 24:00
domenica 10:00 - 19:00
INGRESSO: gratuito
AUTORI OSPITI: Cristiano Spadavecchia
COMUNICATO (dal blog Consulta giovani Peveragno - link a fondo notizia)
Eccoci qui con le prime novità della nuova edizione di Peveragno comics:
- innanzitutto qui sopra trovate il volantino della manifestazione di quest'anno
- mentre qui di seguito trovate alcune notizie importantissime:
- Date ed orari della manifestazione di quest' anno -
La manifestazione di quest'anno si svolgerà nei giorni di sabato 07 e domenica 08 Giugno, presso i locali della casa Ambrosino in via Vittorio Bersezio.
Gli orari di apertura saranno i seguenti: sabato 07 Giugno dalle ore 20,00 alle 24,00 e domenica 08 Giugno dalle ore 10,00 alle ore 19,00
La manifestazione di quest'anno è inserita nei festeggiamenti dell'ormai conosciuta Sagra della Fragola, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Peveragno.
- Ospite e tavole in mostra -
Dopo il successo dell'anno scorso con la partecipazione di Michele Cropera (trovate alcune foto qui di seguito o nella sezione foto del sito), anche quest'anno la Consulta ha pensato di invitare alla manifestazione un disegnatore di spicco del panorama fumettistico italiano. L'ospite di quest'anno sarà Cristiano Spadavecchia, che gli appassionati di fumetti conoscono sicuramente per i suoi lavori su Brendon (edito dalla Bonelli). Cristiano sarà con noi nella giornata di domenica 08 Giugno.
Le tavole in mostra appartengono alla collezione di Carlo Tardivo, un amico della Consulta; e spaziano da personaggi della Bonelli a personaggi di altre case editrici, da Nathan Never, Dylan Dog, Giulia e Martin Mystere a Lazarus Leed, da autori italiani ad autori esteri (credo che basti citare Bill Sienkiewicz incuriosire tutti gli appassionati). Sembra inoltre che il nostro amico Cristiano porterà con se alcune tavole da lui realizzate di BRENDON, alcune delle quali appena ritirate dalla Bonelli e quindi mai esposte; per non parlare poi di alcune tavole di uno speciale che non è ancora uscito in edicola.