In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. Se volete inviare le vostre segnalazioni contattatemi sulla pagina FB di Fumettando.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!
Villa Celimontana Jazz Smile 2008 - concorso di satira disegnata dedicato al jazz - PRIMA EDIZIONE
ROMA - Villa Celimontana, Colle Celio
TERMINE: scadenza il 12 Giugno 2008
TEMA: "Il Jazz"
ISCRIZIONE: gratuita
PARTECIPANO: artisti di qualsiasi nazionalità
PREMI: vedi bando
08-07-2008: VOTAZIONE DELLE OPERE SELEZIONATE
Scelte le trenta opere finaliste del "Villa celimontana Jazz Smile" concorso internazionale di satira disegnata dedicato al magico mondo del Jazz.
Un'idea/progetto di Nicola Bucci (Bucnic) in collaborazione con i l Villa Celimontana Jazz Festival.
E' possibile votare il vincitore su VILLA CELIMONTANA JAZZSMILE
Le opere saranno esposte dal 6 al 20 Agosto presso il Villa Celimontana Jazz Festival.
Villa Celimontana Jazz Festival - Roma
telefono = 06.58335781
BANDO DI PARTECIPAZIONE - 1a EDIZIONE
BANDO DI CONCORSO
1. Villa Celimontana Jazz Festival, nell'ambito della prima edizione del "Villa Celimontana Jazz Smile: concorso di satira disegnata dedicato al jazz" , esposizione prevista per quindici giorni che verranno in seguito comunicati ai partecipanti, bandisce un concorso di satira disegnata a partecipazione gratuita.
2. Tema del concorso: "Il Jazz"
Le opere devono essere sviluppate su una tavola unica nel formato massimo UNI A4 (cm. 21 x 29,7), rigorosamente in bianco/nero. Non sono ammesse opere realizzate in computer grafica.
Per l'ammissione alla fase finale, saranno accettate inizialmente delle buone copie delle opere, in formato .jpg (150 dpi), inviate a mezzo e-mail all?indirizzo: jazzsmile@villacelimontanajazz.com
Le opere non devono essere state pubblicate in passato.
La partecipazione è aperta ad artisti di qualsiasi nazionalità.
Per i minorenni è obbligatoria l'autorizzazione di un genitore o di chi ne fa le veci.
Ogni autore può partecipare massimo con un lavoro.
3. Le opere dovranno pervenire unitamente alla presente scheda in formato integrale debitamente compilata e firmata, entro e non oltre giovedì 12 Giugno 2008 al seguente recapito e-mail:
jazzsmile@villacelimontanajazz.com
4. Un Comitato di Garanzia - composto da professionisti del settore e da esponenti del mondo culturale sceglierà i 30 lavori più significativi. I finalisti, immediatamente avvisati, dovranno spedire l'opera in originale selezionata che rimarrà di proprietà del Villa Celimontana Jazz Festival presso:
Direzione Artistica ?Villa Celimontana Jazz Smile"
Via Alessandro Poerio, 99/A - 00152 Roma
Le opere dovranno riportare sul retro: nome, cognome ed indirizzo dell'autore.
5. I lavori ammessi alla fase finale saranno pubblicati sul programma cartaceo della manifestazione e saranno esposti per 15gg durante il Villa Celimontana Jazz Festival edizione 2008. Sarà il pubblico a decretare il vincitore.
Il 27 luglio il Comitato Organizzatore svolgerà il conteggio delle schede per determinare il vincitore, il quale verrà avvisato immediatamente ed invitato, ospite del Villa Celimontana Jazz Festival, venerdì 15 agosto a ritirare il premio.
6. Premi:
Primo premio euro 250,00 (duecentocinquanta /00) e la copertina del cd registrato nel corso della manifestazione.
In caso di ex-aequo, il primo premio verrà diviso tra i vincitori.
7. Ciascun autore risponde del contenuto delle proprie opere.
Gli elaborati pervenuti alla sede della Direzione Artistica potranno essere scelti per la pubblicazione, riproduzione ed ogni altro tipo di utilizzo (compresa la pubblicazione su pagine web) finalizzato alla pubblicizzazione del Villa Celimontana Jazz Festival.
Tutti i partecipanti al concorso implicitamente accolgono questa norma e accettano l'esposizione della propria opera in una o più mostre successive alla manifestazione e la loro eventuale pubblicazione in catalogo, su libri, manifesti, segnalibri, magliette o cappellini, calendari o agende e sui mezzi di informazione per servizi richiesti o predisposti dagli Organizzatori.
In ogni caso sarà obbligatoria la citazione sia dell'autore, sia del Paese di provenienza, sia della manifestazione "Villa Celimontana Jazz Smile: Concorso di satira disegnata dedicato al jazz".
8. Il Villa Celimontana Jazz Festival, pur impegnandosi rigorosamente nella cura e nella custodia delle opere, non si assume la responsabilità per eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti che queste dovessero subire dal momento dell'arrivo a quello della chiusura della mostra.
9. La partecipazione alla rassegna, assolutamente gratuita, implica l'accettazione integrale del presente regolamento. Ai responsabili del Comitato Organizzatore spetta il giudizio finale sui casi controversi e su quanto non espressamente previsto.
Per ulteriori informazioni:
Ass.ne Cult.le Villa Celimontana
Via Alessandro Poerio, 99/A - 00152 Roma
065897807 - 0658335781 - fx 065806876
email: jazzsmile@villacelimontanajazz.com