In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. Se volete inviare le vostre segnalazioni contattatemi sulla pagina FB di Fumettando.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!
TERAMO COMIX rassegna del fumetto e del disegno
TERAMO - PIAZZALE S. FRANCESCO
ORARIO: ???.
INGRESSO: ????
NOTIZIE DAL SITO UFFICIALE
Teramo Comix: Edizione 2008
L'edizione di quest'anno della manifestazione si svolgerà a Teramo il 17 e 18 Maggio e, sarà allestita in TERAMO PIAZZALE S. FRANCESCO - IN TENDO STRUTTURA.
Novita’ editoriali, incontro con autori:
Andrea Venturi (TEX),
Roberto De Angelis (Natan Never),
Roberto Pugliesi e Claudio Chiaverotti (Brendon),
Domenico Di Vitto (Mister No),
Aldo Juliano (Disegnatore e Regista),
Edoardo Morione (Phantom e Uomo Mascherato),
Carmine Di Giandomenico (Marvel),
Mercatino dell’usato,
Gadget ed altro…….
COMPLEANNI:
60 Anni di TEX
10 Anni di Brendon
Dal 1992 si svolge a Teramo la rassegna del Fumetto e del disegno denominata TERAMO COMIX. Sin dalla prima edizione, l’organizzazione (direzione artistica di UMBERTO DE PAULIS) è sempre riuscita a portare a Teramo i maggiori disegnatori e soggettisti del fumetto contemporaneo, a partire da Roberto Diso, Fabio Civitelli, Pino Rinaldi, Edoardo Morricone, Cortez, Angelo Stano, Roberto De Angelis, Luigi Coppola, Fabio Bartolini, Claudio Chiaverotti, Ade Capone, Maurizio De Vincenti, Moreno Burattini, Gustavo Trigo e ancora tanti altri. Inoltre anche tante casi Editrici si sono ritrovate a Teramo facendo conoscere al pubblico la loro struttura e i loro redattori a partire dalla Star Comics, alla compianta Granata Press, alla Play Press l’Editoriale Mercuri alla Bonelli Editore ecc.
TERAMOCOMIX è stata la prima delle manifestazioni fumettistiche abruzzesi, ed è l’unica che costantemente si rinnova ogni anno diventando sempre più avvincente e carica di sorprese.
Uno dei punti di forza di TERAMOCOMIX è il mercato del fumetto che da quest'anno sbarcherà anche on-line su questo sito con una propria sezione.