links inerenti all'ambiente
-
dirittoambiente
testata giornalistica che si occupa di diritto ambientale, la homepage ricca e ben strutturata aiuta l'utente a prendere visione di norme e sentenze di settore. Il sito offre poi articoli mirati a formare un'ideologia ambientale e informazioni aggiornate sui corsi di formazione.
-
fareverde
un sito di volontari che vuole dare voce ai problemi e ai pericoli di chi non vota:animali, mari, foreste, fiumi, terzo mondo, generazioni future. Un'associazione ambientalista che non scende a compromessi.
-
federambiente
il sito che aiuta con un'informazione aggiornata e capillare a rendere reali i propositi di riciclaggio e corretto smaltimento per la tutela della salute ambientale.
-
greenpeace
il sito offre un aggiornamento puntuale e costante sulle campagne di prevenzione e tutela ambientale che l'omonima e famosa organizzazzione promuove in italia e in tutto il mondo. Un sito da consultare per restare aggiornati.
-
legambiente
il sito ufficiale di tutela ambientale. On line tutte le news di settore e una serie di dossier sulle tematiche più scottanti: emergenza acqua, ecomafia, ogm, ponte sullo stretto, autostrada maremmana...Articoli e approfondimenti sulle nuove forme di energia e sulla tutela paesaggistica. Sul sito è disponibile anche un'ecosportello.
-
ministero dell'ambiente
il sito ufficiale del ministero italiano per l'ambiente si è finalmente aggiornato. In home page una serie di link per accedere ad articoli di approfondimento ed educativi per la difesa del territorio, delle acque e delle specie. Cartine pubblicazioni e news in continuo aggiornamento,da segnalare una sezione dedicata ai fondi destinati allo sviluppo sostenibile, ai programmi nazionali e comunitari, commissione VIA,comitato ecolabel ed ecoaudit
-
opaitalia
è il sito a cura dell' Organizzazione Internazionale Protezione Animali una onlus che offre la possibilità di segnalare traffico di animali esotici e si batte per la promulgazione di leggi che tutelino i diritti degli stessi. Da non perdere per chi odia pellicce, circhi, corride, e che condanna la caccia e l'abbandono
-
WWF
il sito è ben strutturato e piacevolmente fruibile, notizie e aggiornamenti puntuali sullo stato delle risorse terrestri, fauna e flora del nostro pianeta. Originale e utile il calendario biologico.Da segnalare anche i link dedicati alle petizioni in corso, agli appuntamenti e alle numerose iniziative di quest'organizzazione che raccoglie più di cinque milioni di sostenitori. Sul sito è presente anche una sezione dedicata al diritto all'ambiente a cura dello studio Santoloci.