ATTENZIONE!!! se visualizzi questo pagina senza formattazione alcuna con testo nero su fondo bianco vuol dire che stai usando un browser che non supporta i CSS!!! Si tratta delle versioni di explorer anteriore alla 5, netscape 4 e inferiori, opera 5 e altri che probabilmente non conosco. I contenuti del sito immagini e testi dovrebbe comunque essere leggibili. L'unico problema è la barra del menù di navigazione che non si vede completa. La puoi rggiungere a questo indirizzo menu.

Osservazioni
Uncegila resta un po' sotto tono nel confronto con la terrificante figura di Beaumont. Si vendica alla fine con il suo "abbraccio paterno".
 
 
 
 
Uncegila esce dalle acque
(Barbati-Ramella)
Correlazioni
apparizioni
  • N°6 e N°7 Uncegila si manifesta attraverso Louis Beaumont
Uncegila

Il mito di Uncegila ci viene narrato da Coda-di-Toro.

Un villaggio sioux, inondato da un fiume in piena, viene invaso da giganteschi serpenti d'acqua che divorano i malcapitati abitanti; ma l'intervento del dio del tuono, Wakinan Tanka, con i suoi fulmini salva gli indiani e distrugge per sempre i serpenti.

In effetti la visione che aveva avuto MV mostrava i resti di Uncegila nel letto secco di un fiume. Questa immagine presagiva l'arrivo di Louis Beaumont unito in un patto di sangue al dio serpente della religione vuvu: Damballah.

Manfredi fonde abilmente i due miti nel creare il personaggio di Beaumont: veramente letale. Tramite Coda-di-Toro, che afferma che il grande spirito parla a tutte le nazioni, ci ricorda che l'accezione negativa del serpente si riscontra in moltissime religioni e leggende.

Nella sua lotta con Beaumont-Uncegila, MV potrà contare nell'aiuto di Wakinan Tanka e nella guida di Cavallo Zoppo il cui spirito, Nagi, è sempre vicino al suo allievo.

Navigazione