Avversari
|
La Storia: Alice nel Buio MV 112
Magico Vento ha lasciato il Canada ed è tornato negli Stati Uniti. In questo contesto ma perfettamente a se stante, si inserisce una delle poche avventure non sceneggiate da Manfredi. La guest star del numero è Renato Queirolo, supervisore bonelliano che non disdegna di tanto in tanto di passare alla produzione.
Una banda di tagliagole, capeggiata da Big Eddie, rapina una diligenza, uccide tutti i testimoni e rapisce Alice, la figlia undicenne del maggiore Holt. La piccola viene poi portata alla baracca di Bob, complice della banda, e lì tenuta prigioniera in attesa di riscatto.
Magico Vento si libera degli inseguitori, tranne un tenace scout e giunge proprio alla baracca di Bob, dove è radunata tutta la banda di Big Eddie.
La mattina successiva Eddie e i suoi partono con la bambina per condurla ad un rifugio sicuro, in attesa di organizzarsi per chiedere il riscatto.
Magico Vento, nel frattempo, ripresosi dalla ferita alla testa, si libera facilmente di Bob, il suo carceriere e insieme seguono le tracce di Eddie per liberare la piccola Alice.
Alice nel frattempo è riuscita a sfuggire ai suoi aguzzini rintanandosi nei meandri della miniera pericolante dove viene raggiunta da Magico Vento. Una storia classica, che si legge tutta d'un fiato, nella quale fra figure meno brillanti spiccano Ma' Beth ed Alice. I dialoghi, i vaneggiamenti e la morale distorta della cicciona sono da non perdere. La bambina ha una personalità indomita e non è la vittima designata.
Vittorio Sossi |
Personaggi
|
Locazioni
|
Alice nel Buio
copertina del numero 112 di Corrado Mastantuono
Blizzard Gazette
La Strada per Deadwood
Data Uscita
settembre 2007
|
Navigazione
sequenza
Il drammatico scontro tra Will e sua madre.
|