Zagor 73
Ferri
Zagor 87
Ferri
Zagor 89
Donatelli
Zagor 133
Donatelli
Zagor 157
Ferri
Zagor 175
Gamba
Zagor 203
Bignotti
Zagor 316
Donatelli
Questa ennesima truffa di Trampy è tanto semplice quanto geniale. L'incallito imbroglione ha in mente di mangiare a sbafo nei due ristoranti di Uniontown, il Silver Knife e il Silver Fork, ma ha bisogno della complicità di Cico per portare a termine l'impresa. Cico entra come avventore nel Silver Knife e, spacciandosi per un esperto di gastronomia (e come dargli torto?), decanta al cameriere le virtù culinarie di un tal Patè Defuagras, il cuoco più ricercato di New York.
Così quando Trampy fa il suo ingresso trionfale nei panni del sedicente chef, il ristoratore gli spalanca le porte della cucina facendogli assaggiare tutte le pietanze, per conoscere il suo parere.
La cosa fila perfettamente liscia.
I due poi provano a ripetere la scenetta, a parti invertite, al Silver Fork, non sapendo che il geloso ristoratore, cornificato dalla moglie è stato messo su una falsa pista dalla stessa: la donna, per proteggere il proprio amante, ne da una descrizione inventata: basso, cicciotto e... FRANCESE! Per cui quando Cico entra nel ristorante nei panni di Patè Defuagras viene inseguito dal ristoratore deciso a fargli la pelle!
Il messicano riesce a darsela a gambe levate e viene salvato da Zagor che passava nei paraggi.
Ma questa battuta gli sembrerà nulla al confronto dei guai che gli pioveranno addosso con Il ritorno del mutante!
bollettino dei naviganti | |||||