zagor presenta
Truffe
altre truffe senza l'aiuto di Trampy
Vedi anche: CICO homepage - Truffe - Cucina - Travestimenti - Canzoni - le storie - Trampy - le donne - i guai - Biografia
pagina 1 - pagina 2 -

galli combattenti

Zagor 95

Ferri

cico compera un gallo da combattimento
io credo che chiunque quando giunge in un posto dove non è mai stato
sia un po' guardingo;
Io credo che chiunque quando vede un gioco che no ha mai visto
sia un po' cauto;
Io credo che chiunque quando decide di scommettere
saggia prima il terreno;
Solo Cico è capace di gettarsi a capofitto nella mischia
Comprando una gallo in grado di fare le uova e pretendendo che sia
in grado di combattere.
(Visto in Oceano)

la medaglia

Zagor 109

Donatelli

cico mostra la medaglia ai trapper
Altra truffa perpetrata ai danni del messicano e questa volta dalle pił alte autoritą. Quando insieme a Zagor Cico ha ottenuto l'ambita onorificenza per aver salvato la nazione dai missili di Hellingen, non avrebbe mai immaginato che gli altri papaveri gli rifilassero una patacca d'ottone placcata in oro!
E LUI CHE LA VOLEVA RIVENDERE A PESO D'ORO AI TRAPPER!
Visto in RITORNO A DARKWOOD

pece e piume

Zagor 147

Donatelli

cico brevetta una macchina contro i truffatori
Scottato dall'esperienza con Mister Honest che gli aveva sbolognato una mappa del tesoro foriera di guai, la minaccia verde, e non di oro, Cico ha ideato un versatile e utile distributore di pece e piume. Peccato che lo proverà lui stesso medesimo di persona. Ah. Cosa non si farebbe per la comunità.
(Visto in La Minaccia Verde)

Cameriere 2

Zagor 183

Gamba

cico ritenta la truffa del falso cameriere
La prima volta la truffa da cameriere che approfitta della confusione per svignarsela con un vassoio pieno di ogni ben di dio era quasi riuscita. Perché non tentare di nuovo?
Perché spesso quando la gente consuma una così pantagruelica quantità di pietanze sporca altrettanti piatti, stoviglie e pentolame. Per cui tu potresti essere assegnato al turno di pulizia marmitte! (ovviamente prima di mettere in bocca qualcosa...)
(Visto in Sfida al Campione)

I gemelli

Zagor 184

Donatelli

cico tenta la truffa dei gemellicico tenta la truffa dei gemelli
Questa si che è un'idea vincente. Fingersi contemporaneamente due gemelli. Uno mangia e poi va a chiamare l'altro che sta aspettando fuori. Se si tira troppo la corda però, e soprattutto se ci si fa baciare la guancia da un'avvenente suonatrice di flamenco, l'oste potrebbe subodorare il trucchetto. E allora sono guai perché le botte si prendono per 2!!!
(Visto in La Montagna degli Dei)

scommessa

Zagor 184

Gamba

cico scommette contro zagor
Cico Cico Cico... Ma come. Passi una vita accanto ad un uomo che butta giù uomini lupo, vampiri e akkroniani come birilli al bowling e vai a scommettere contro di lui per un fabbro del Missouri?
Il tuo conto e i tuoi soldi vanno giù come Rocky Thorpe.
Questa volta hai veramente truffato te stesso!
(Visto in Sfida al Campione)

Is there anybody out there?

Zagor 206

Donatelli

cico usa il ventrillo
Che bella cosa il ventrillo. Si entra, si ordina da bere, due colpetti di tosse e magicamente qualcuno dal retro inizia a lamentarsi distraendo il barista. Non bisognerebbe però ripetere troppe volte lo scherzetto.
(Visto in Il Grande Complotto)

Cico agopuntore

Zagor 239

Donatelli

cico si spaccia per agopuntore
Non dovrebbe essere difficile curare la gente infilando degli aghi secondo una dettagliata mappa del corpo umano. Peccato che la mappa è in cinese e che la disposizione degli aghi abbia fatto perdere tutti i capelli al malcapitato! Che si è opportunamente vendicato
(Visto in I Vigilantes del Grande Fiume)

Gutierrez

Zagor 255

Ferri

cico psi spaccia per gutierrez il lottatore
Quando si ha come spalla un colosso come Cucciolo dovrebbe essere facile organizzare un incontro truccato di lotta... e intascare migliaia di bigliettoni. Bisogna stare ben attenti a non farsi scivolare la maschera dal collo però!
(Visto in Mercanti d'Armi)

Filtro d'amore

Zagor 339

De Vescovi

cico vende un filtro d'amore
Non potremo mai sapere se questo unguento, spacciato da Cico per un filtro d'amore preparato da un non precisato stregone avrebbe mai funzionato. Le tre belle fanciulle preda di tutti i soldati del forte che avevano acquistato il prodotto erano protette da un padre TROPPO geloso!
(Visto in La Diabolica Invenzione)

Assalto alla Rainbow

maxi Zagor 10

Sedioli

cico e la grassona della rainbow
Salire sulla Rainbow era diventata una missione impossibile.
Cico ci prova molte volte ma viene sempre ributtato indietro dal buttafuori Ursus.
Allora prova a sfrutttare le sue incomparabili doti atletiche e decide di usare una delle corde d'attracco per arrampicarsi sulla nave.
Ma la corda DIFETTOSA non regge il suo peso e il povero messicano finisce nelle braccia di una matronale passeggera con la quale aveva gią avuto una disavventura in un ristorante.
Il segno del tempo si fa sentire e pesa sul fascino di Cico. Invece di spupazzarsi il bel messicano la matrona urla aiuto a scuarciagola.
E saranno botte...
(Visto in Corsa Mortale)
pagina 1 - pagina 2
bollettino dei naviganti
le truffe di Cico vai alla home visita la foresta di darkwood le schede sui fumetti cayetano lopez y martinez y gonzalez i guai di Cico