Dopo l'apoteosi zagoriana di Magia senza Tempo, una storiella leggera leggera con il ritmo e la spensieratezza dei film della coppia Spencer-Hill.
Zagor e Cico sono di ritorno a Darkwood dopo un giro di visite alle tribù della zona, in un rovente pomeriggio di agosto.
Durante una loro tappa a Clarence, si imbattono per caso nei Sullivan, strangolati dalla crisi del teatro e dalla perdita di tutto l'oro estratto nell'avventura precedente (Pugni e Pepite).
Romeo, il più robusto dei due fratelli, è costretto a farsi massacrare sul ring per racimolare qualche quattrino per tirare avanti.
Dopo l'incontro con Norton che finisce in una gigantesca rissa,
i Sullivan chiedono a Zagor di combattere a Sulphur Springs,
il campione Rocky Thorpe: la vittoria della borsa e il ricavato
delle scommesse li risolleverebbe dai debiti e dal dissesto economico.
Zagor, seppur recalcitrante, accetta.
A Sulphur Springs assistiamo ad un memorabile incontro nel quale il robusto fabbro del Missouri crolla, decimato dai colpi di Zagor.
Tutto sembra finito lì; ma Mac Govern, il manager di Thorpe, dopo aver gettato alle ortiche il suo campione, vuole mettere le mani su Zagor!
Rapisce i Sullivan che passano dei brutti momenti prima che l'azione congiunta di Zagor e Thorpe, infuriato per essere stato gettato via, non riduce gli sgherri di Mac Govern ad un mucchietto di membra doloranti.
Thorpe si unisce ai Sullivan che gli propongono di diventarne i manager e lo ritroveremo nell'incontro successivo (la vendetta di Butcher nello speciale numero 1).
Vittorio Sossi1- Prima apparizione di Rocky Thorpe, che tornerà nello nello speciale numero 1 Zagor alla Riscossa e poi da coprotagonista moltissimi anni dopo nella storia Il Grande Torneo, di Diego Paolucci e Alessandro Chiarolla, pubblicata su Zagor 547 e Zagor 548.
2- Terza Apparizione dei Sullivan che torneranno nello speciale numero 1 Zagor alla Riscossa
Nessun decesso per una storia così leggera!