BASSANO COMICS - Mostra mercato del disco e del fumetto usato e da collezione - 2019
BASSANO DEL GRAPPA (VI) - C/O BASSANO EXPO Via Valsugana, 22, San Zeno-san Giuseppe
QUANDO: dal 4 al 5 maggio 2019
ORARIO: dalle 10:00 alle 19:00
INGRESSO: 6 euro; ridotto 5 euro
COMUNICATO DAL SITO UFFICIALE
BASSANO COMICS
MOSTRA MERCATO DEL
DISCO E DEL FUMETTO
USATO E DA COLLEZIONE
SABATO 4 DOMENICA 5 Maggio 2019
BASSANO DEL GRAPPA
C/O BASSANO EXPO
Via Valsugana, 22, (VI)
ORARIO PUBBLICO 10 -19
Torna a grande richiesta “Bassano Comix & Discomania”, l’appuntamento per i “cacciatori” di dischi e fumetti da collezione. A Bassano Expo i visitatori potranno rovistare tra decine di stand alla richiesta di dischi, cd , dvd, fumetti, giornalini e ritrovare le emozioni irripetibili che solo il vecchio vinile e gli albi di una volta erano in grado di regalare.
In mostra, dunque, pezzi rari e curiosità in grado di ampliare ed arricchire anche le collezioni più preziose.
Bassano Comix offre un panorama completo del mercato del fumetto.
Insieme ad una esauriente offerta di interessanti pezzi d'antiquariato, garantita dalla presenza di alcuni quotati mercanti, viene presentata un'esauriente panoramica delle nuove tendenze dell'editoria amatoriale e di massa.
Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. Il salone, dunque, propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto.
Discomania.
Gli amanti del rock più classico potranno spaziare tra decine di rarità e trovare pezzi ricercati firmati da Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, U2, Pink Floyd, Bruce Springsteen, Elvis Presley, Patti Smith e tanti altri.
Non mancherà certo la musica italiana pronta a fare la sua parte con nomi come Lucio Battisti, Renato Zero, Vasco Rossi o Zucchero, solo per citarne alcuni.
E anche quest’anno, in fiera, è in programma una Cosplay Convention,
organizzata da "la tana del nerd’’ che prevede nella due giorni di manifestazione anche numerosi tornei di videogiochi, karaoke con le sigle dei cartoni animati e cosplay.Camerini dotati di specchi, sedie e tavoli per tutti i cosplayers.
KOLOSSEO Associazione Culturale