- Torna su
GLI EROI DEI FUMETTI - 2008 e 2009 - Fiera
ROMA, Hotel Palatino via cavour 213
ORARIO: orario 9-17
INGRESSO: gratuito
MESSAGGIO RICEVUTO
Si svolge una volta al mese un incontro fra collezionisti a roma presso l'hotel palatino via cavour 213 dedicato esclusivamente ai fumetti antichi e moderni, manifesti di cinema e locandine pubblcitarie.
Ingresso gratuito orario 9-17.
Prossimi appuntamenti
domenica 14 dicembre 2008.
Per il 2009 gli appuntamenti sono fissati nelle giornate di:
18 gennaio
22 febbraio
19 aprile
24 maggio
20 settembre
22 novembre
20 dicembre
E-MAIL PER INFO: expostudio@yahoo.it - Torna su
COMIC CULT - 2008 - Fiera del Grande Salento prima edizione
LECCE, Castello di Acaya
ORARIO: vedi singoli eventi
INGRESSO: gratuito!?
COMUNICATO
Nasce da un’idea de: “Il Regno delle Arti” (Taranto) "Onigiri Group" (Taranto), “Club Giappone” (Brindisi) e “Lupiae Comix Scuola di Fumetto” (Lecce), al fine di creare un evento di grandi dimensioni che si ponga come punto di riferimento per tutto il Meridione, da Napoli in giù.
Obiettivo fondamentale di tale evento, sarà promuovere la cultura legata al mondo della “Nona Arte” e contemporaneamente fornire un interscambio con altre culture, attraverso la partecipazione di ospiti stranieri di alto livello e la creazione di dibattiti sull’Arte Fumettistica nel mondo.
La particolarità di Comic Cult rispetto ad altre fiere simili inoltre, sarà quella di creare una sorta di gemellaggio tra fumetto italiano e manga e, mediante esso, tra la cultura italiana e quella giapponese in termini più ampi.
Le attività di realizzazione e organizzazione, vedranno una sinergia tra i tre gruppi promotori dell’iniziativa e l’azienda “Voilier 2000 Network”, già nota per la progettazione delle varie edizioni della fiera “Full Comics” e di altri importanti eventi a carattere nazionale. La location prevista per la Fiera, è la città di Lecce, sede dell’unica scuola biennale di fumetto esistente sul territorio Salentino, che si pone quale nucleo accentrativo della cultura legata a questo mondo.
Le date ufficiali della fiera, saranno precedute da una serie di eventi di rilevanza culturale, ospitati nelle province di Taranto e Brindisi, quali: presentazioni, conferenze tematiche e mostre di altri importanti Autori italiani.
- Torna su
GAMECON - 2008 - Salone del gioco e del videogioco
NAPOLI, Castel Sant'Elmo via Tito Angelini 20.
ORARIO: Sabato, Domenica e Lunedì: 10.00-20.00
INGRESSO: Biglietto intero 7,00 euro
Ridotto 5,00 euro
Tessera 3 giorni 10,00 euroCOMUNICATO STAMPA
logo della manifestazioneDAL 6 ALL’8 DICEMBRE GAMECON A NAPOLI: IL PRIMO SALONE ITALIANO DEL GIOCO E VIDEOGIOCO
Tutto pronto per la nuova edizione di GameCon - Salone del Gioco e Videogioco, a Napoli a Castel Sant’Elmo dal 6 all’8 dicembre 2008.
Dopo il successo dello scorso anno, le 12.000 presenze e i tanti espositori presenti, dal 6 all’8 dicembre a Napoli ritorna per la quarta volta consecutiva GameCon, la prima manifestazione in Italia a riunire in un unico evento esclusivamente ciò che riguarda l'universo del gioco: board games, card games, giochi di ruolo, giochi di società e tutto il mondo dell'intrattenimento elettronico...
FONTE e INFO: Gamecon sito ufficiale
info@factamanent.it - Torna su
PIU' LIBRI PIU' LIBERI 2008 - fiera della piccola e media editoria
ROMA, Palazzo dei Congressi, Piazza John Kennedy, 1, quartiere EUR
ORARIO: venerdì 5 dicembre: ore 10 – 20
sabato 6 dicembre: ore 10 – 21
domenica 7 dicembre: ore 10 – 21
lunedì 8 dicembre: ore 10 – 20INGRESSO: biglietto intero 6 euro.
Ridotto è di 3 euro (ragazzi tra 11 e 18 anni e visitatori oltre i 65 anni).
Ridotto convenzionato di 4 euro (possessori di abbonamento e biglietto METREBUS obliterato, tessera Bibliocard, Cartagiovani, tessera CRAL).
È gratuito per i bambini fino a 10 anni, per le classi accompagnate e per i visitatori professionali.
Venerdì 5 dicembre ingresso gratuito per gli studenti universitari.COMUNICATI STAMPA
Apre domani, 5 dicembre, Più libri più liberi, la Fiera della piccola e media editoria organizzata dall’AIE (Associazione Italiana Editori), giunta quest’anno alla settima edizione e in programma fino all'8 dicembre al Palazzo dei Congressi dell'EUR.
Divenuto ormai un appuntamento imperdibile per i lettori e per gli addetti del settore, si presenta quest'anno con il bagaglio dei 400 espositori, 50mila visitatori, 200 presentazioni, incontri e dibattiti e 70mila titoli venduti nella scorsa edizione. La Fiera si propone come luogo reale e virtuale di confronto e dialogo tra autori e pubblico e si conferma nell’élite degli appuntamenti italiani dedicati al libro.
Nell’arco di un anno i piccoli e medi editori sono aumentati del 7,5% (passando da 2.285 nel 2006 a 2.456 nel 2007), con un fatturato di 368,2 milioni di Euro (il 35% del fatturato totale del settore librario) e 6mila addetti. In crescita anche i titoli e le novità pubblicate (+5,2%). (...)
FONTE e INFO: Sito ufficiale