CARTOONS FESTIVAL concorso per corti di animazione, prima edizione
OGGETTO: cortometraggi inediti, max 10 minuti
TEMA: libero
ISCRIZIONE: 50 euro
PARTECIPANO: partecipazione aperta a tutti
INVIO LAVORI: entro il 15 aprile 2009
PREMIO: 1000 euro
REGOLAMENTO (dal sito ufficiale)
REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE A "CARTOONS FESTIVAL"
- CONCORSO INTERNAZIONALE PER CORTI DI ANIMAZIONE -
PRIMA EDIZIONE
- MORBEGNO (SONDRIO) -
22/23/24 MAGGIO 2009 -
AUDITORIUM E CHIOSTRO SANT'ANTONIO
1. Il concorso è a tema libero.
2. Possono partecipare al concorso tutti i cortometraggi inediti e anche quelli che hanno già partecipato ad altri concorsi purché non abbiano ottenuto alcun riconoscimento.
3. E' ammessa qualsiasi tecnica e formato (esclusa pellicola) purché i lavori vengano consegnati su supporto DVD.
4. La lunghezza massima del cortometraggio in concorso, compresi i titoli, è di 10 minuti.
5. Se i cortometraggi sono stati realizzati da più registi, il concorrente dovrà essere in possesso dell'autorizzazione per partecipare al Concorso e dei relativi diritti.
6. Il termine di consegna dei lavori è fissato al 15 aprile 2009. Farà fede il timbro postale di spedizione. Le spese di spedizione sono a carico degli autori.
7. Ogni autore può inviare un solo cortometraggio. L'indirizzo a cui spedire il lavoro è: Consorzio Turistico Porte di Valtellina (selezione Cartoons Festival), Piazza Bossi 7/8, 23017 Morbegno (SO).
8. L'organizzazione del concorso declina ogni responsabilità per eventuali danni, furti, smarrimenti o altri incidenti che il plico inviato o recapitato potrebbe subire durante la spedizione o in seguito.
9. Il contenuto del plico, compreso il cortometraggio non verrà in alcun caso restituito e resterà a disposizione dell'organizzazione che potrà utilizzarlo per scopi culturali.
10. L'iscrizione al concorso comporta una quota di iscrizione di € 50 iva inclusa. Il versamento dovrà essere effettuato sempre entro il 15 aprile 2009 intestato a (leggi li bando in DOC link a fondo pagina)
11. Per poter partecipare al Concorso è obbligatorio inviare all'organizzazione il DVD con la seguente :documentazione:
· Scheda di partecipazione debitamente compilata in tutti i campi e firmata.
· Liberatoria firmata, riguardante i diritti d'autore, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 445 del 28.12.2000; in caso di autore e/o detentore dei diritti minorenne la liberatoria dovrà essere firmata anche da genitore o tutore legale; autorizzazione ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 10 della Legge 675/96 al trattamento ed utilizzo dei dati personali anche con strumenti informatici da parte dell'organizzazione per tutto quanto connesso al concorso, per archivio interno, manifestazioni, concorsi, rassegne, rappresentazioni pubbliche, ecc. che Voilier2000 organizzerà in futuro.
· Ricevuta di avvenuto versamento bancario quota di iscrizione.
12. Tutte le opere inviate entro la scadenza fissata saranno visionate da una commissione di preselezione che a suo insindacabile giudizio sceglierà i cortometraggi che saranno ammessi al concorso.
13. La Giuria Qualificata nominata dall'Organizzazione esaminerà i cortometraggi in condizione di totale parità per ogni finalista e il suo giudizio sarà insindacabile. Inoltre stabilirà il vincitore del Concorso come miglior Corto d'Animazione.
14. I vincitori saranno proclamati e premiati nella giornata finale della manifestazione "Cartoons Festival" a conclusione del concorso che si terrà il 24 Maggio 2009 a Morbegno (SO).
15. Al miglior corto 2009 sarà assegnato un premio dal valore di 1.000 €. Inoltre ci saranno menzioni speciali per le seguenti categorie:
· Miglior storia per bambini
· Miglior videoclip animato musicale
· Miglior tecnica d'animazione
· Miglior regia.
16. I cortometraggi vincitori saranno pubblicati sul sito www.cartoonsfestival.com
17. L'Organizzazione si riserva il diritto di non assegnare i premi nel caso in cui non venga raggiunto un numero congruo di iscrizioni al Concorso.
18. Ogni concorrente è personalmente responsabile dell'opera presentata, risponde del suo contenuto, curando personalmente l'assolvimento del diritto d'autore; l'organizzazione si riterrà svincolata da tali impegni.
19. Verranno esclusi dal concorso i plichi sprovvisti di liberatoria firmata e/o non rispondenti ai requisiti previsti dal presente Regolamento.
20. Verranno esclusi dal concorso lavori a contenuto erotico, pornografico e/o contenenti scene di violenza o messaggi inadatti e/o offensivi della morale pubblica e in particolare inadatti ad un pubblico minorenne.
21. L'Organizzazione si riserva ogni decisione finale su eventuali casi controversi e su tutto quanto non espressamente specificato e previsto nel presente regolamento.
22. Il presente Regolamento si intende accettato nella sua totalità nel momento in cui si richiede la partecipazione al Concorso Cartoons Festival.
Al fine di preparare al meglio i lavori di selezione finale e prevedere la quantità dei lavori in arrivo é altresì gradita una comunicazione via email da parte del concorrente della volontà di partecipazione.
Tale dichiarazione non vincola ad alcuna iscrizione ed è da ritenersi puramente indicativa per l'organizzazione.