DAL TRAMONTO ALL'ALBA - evento cosplay e gioco - 2010
RONCIGLIONE (VT), centro storico
QUANDO: SABATO 3 luglio 2010 e notte del 4 luglio
INGRESSO: gratuito (alcuni eventi a pagamento)
OGGETTO: sfilata cosplay, animazione giochi, live player medievale
COMUNICATO STAMPA (link a fondo notizia per info)
DAL TRAMONTO ALL'ALBA
3 Luglio 2010 - Dal Tramonto all'Alba
Siamo lieti di annunciare Romics on Tour alla Notte Bianca di Ronciglione, una straordinaria collaborazione con l’Associazione 1728 di Ronciglione, organizzatrice della Notte Bianca
Romics on Tour propone in questa occasione un programma di eventi davvero imperdibili, dedicati a tutto il pubblico di curiosi e appassionati: dal gioco, alla scoperta delle armi medievali degli eroi del fumetto e dei film, al tradizionale appuntamento dedicato al Cosplay (con la preselezione ufficiale di Romics) , musiche dei cartoni con la Ufo Rock Band, il tutto in una notte magica!
Un grande evento con tutti gli amici di Romics per augurarci Buona Estate e darci appuntamento in Fiera il 30 settembre!
programma:
Sfilata Cosplay (Ore 21.30)
siete tutti invitati alla Sfilata Cosplay che si svolgerà su uno dei Palchi centrali della Notte Bianca. Portate i vostri costumi più belli ispirati ai fumetti, ai cartoni, ai videogiochi, ai film e telefilm di fantascienza! Le esibizioni di gruppi e singoli si avvicenderanno, è necessaria l’iscrizione, che si potrà fare sul sito www.romics.it (consigliata) o direttamente sul posto. Tra i premi, il Premio speciale Romics on Tour Notte Bianca e la preselezione ufficiale alle finali di Romics.
E poi un grande appuntamento dedicato ai Bambini:il "Cosplay Kids". Invitiamo tutti i bambini di Ronciglione e tutti quelli che partecipaeranno alla notte bianca a indossare i costumi dei personaggi preferiti dei fumetti, cartoni, videogiochi, film e telefilm di fantascienza per una bellissima sfilata sul palco!
A seguire ci scateneremo con le nostre musiche preferite insieme alla UFO ROCK BAND!
La Partecipazione è gratuita.
Storia e Fantasia (Il medioevo nel fumetto e nel Cinema), spettacolo:
Ambientato nello straordinario Borgo Medievale di Ronciglione
Spettacolo Medievale nella piazza della Chiesa: un vero e proprio DUELLO TRA CAVALIERI MEDIOEVALI, con vere armature e vere armi, svolto da maestri di scherma medioevale. Durante il torneo verranno spiegate da un commentatore le analogie, le contraddizioni ed i punti di contatto tra l'immaginario di "cappa e spada" (del fumetto, dell'animazione e del cinema) ed il vero contesto storico. In collaborazione con l’Associazione Dipintori Santi e Fanti Spettacoli a pagamento.
Torneo di tiro con l'arco e la balestra:
Ambientato nello straordinario Borgo Medievale di Ronciglione
Assistiti da esperti, tutti si potranno cimentare in una grande sfida con arco e frecce! Ogni partecipante potrà scoccare 3 frecce (o tre dardi). I successi gli verranno segnati su di un cartoncino consegnato al momento dell'iscrizione. Ovviamente sarà concesso ritentare acquistando un altro biglietto. Ad un'ora prestabilita, coloro che ritengono di possedere il cartoncino con più punti si presenteranno per la verifica e la consegna del premio, che avverrà dopo la chiusura delle presentazioni dei cartoncini. Se ci sarà da effettuare uno spareggio, lo si effettuerà con il tiro di un'altra freccia (ad eliminazione diretta). In collaborazione con l’Associazione Dipintori Santi e Fanti Torneo a pagamento, iscrizione
Corsi veloci di Arco e Balestra:
Borgo Medievale di Ronciglione
I partecipanti potranno usufruire degli insegnamenti di un maestro di arco e balestra medioevale per un minicorso di 10 minuti circa. In collaborazione con l’Associazione Dipintori Santi e Fanti A pagamento
Killer, il gioco dell'assassino:
Città e Borgo di Ronciglione
I partecipanti si mischieranno alla folla, dotati di "micidiali" adesivi che serviranno per "eliminare" i loro avversari. La maggior parte di loro però non conoscerà l'identità degli altri "killer", riconoscibili solo attraverso la fascetta che devono portare legata al braccio, quindi vivranno la tensione di subire un agguato od un attacco alle spalle ogni secondo. Se un giocatore riesce ad attaccare l'adesivo completamente sul corpo dell'avversario, la vittima si deve fermare e consegnargli la fascetta (pena la squalifica). Chi riesce a rimanere "vivo" fino alle 01.00 e presentarsi al desk di killer ha vinto... e ha diritto al premio. Ma attenzione: qualcuno potrebbe tendergli un agguato proprio lì... Ci sarà anche una targa simbolica "FURIA OMICIDA" per chi ha collezionato più fascette.
A pagamento, iscrizione
Tutte le attività a pagamento prevedono un biglietto veramente economico, per permettere a tutti di partecipare.
romicsontour@romics.it