DIE HARD 4 - VIVERE O MORIRE
Nelle sale italiane, a 22 anni dalla prima apparizione il ritorno di John McClane. A partire dal 26 ottobre 2007Qualche notizia sulla trama.
In una stagione cinematografica all'insegna della fantasia in CGI, DIE HARD VIVERE O MORIRE è un film reale, ricco di azione vera e pervaso di umorismo, che segue l'amato personaggio di John McClane in una nuova avventura.
Durante il weekend del 4 luglio, un attacco alla vulnerabile infrastruttura informatica degli Stati Uniti mette in ginocchio l'intera nazione. La misteriosa figura che si cela dietro al disegno di distruzione non ha trascurato nessun dettaglio digitale, ma non ha minimamente pensato all'imprevisto analogico e vecchio stile che può far andare all'aria i suoi piani: John McClane.
È l'inizio di un giorno di festa, ma il detective newyorkese McClane non ha molto da festeggiare. È reduce dall'ennesima discussione con la figlia adolescente Lucy e gli è appena stato assegnato l'incarico terribilmente noioso di rintracciare un giovane hacker, Matt Farrell, che deve essere interrogato dal FBI.
Ma per McClane anche i compiti più ordinari hanno l'abitudine di esplodere in eventi straordinari, capaci di scagliarlo bruscamente nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Con l'aiuto di Farrell, McClane inizia lentamente a dipanare il caos che lo circonda. L'attacco al sistema informatico sta progressivamente bloccando il paese.
Il misterioso artefice del piano, Thomas Gabriel, porta avanti con molte mosse di anticipo rispetto a McClane l'inverosimile partita, nota ai super-maghi dell'informatica tra cui Farrell come 'liquidazione totale'...
Alcuni dei momenti più spettacolari del film:
- una berlina si cappotta per aria dirigendosi verso McClane and Farrell, rimbalzando e sfiorando i due per poi schiantarsi sulle automobili in transito;
- l'auto di pattuglia di McClane decolla come un missile centrando un elicottero;
- McClane e Mai (Maggie Q), fidanzata e spia-capo di Gabriel, si scontrano in un violento combattimento corpo a corpo in un'auto sospesa verticalmente nel condotto di un ascensore;
- un altro scagnozzo di Gabriel, Rand (interpretato dal celebre attore francese Cyril Raffaelli), salta da un edificio, atterra su un'unità di condizionamento, salta verso una scala antincendio, scivola lungo un'altra scala antincendio per poi dondolare lungo una terza scala antincendio, il tutto nell'arco di una ripresa, cosa che mai era stata tentata in precedenza in un film;
- durante una sequenza mozzafiato di inseguimento in autostrada, un jet Harrier insegue, fa fuoco e praticamente distrugge un TIR guidato da McClane.
qualche immagine dal film
copyright© 20thCenturyFox - clicca per ingrandire
TRAILER
usa i comandi per vedere il filmato
richiede Windows media player
clicca sull'immagine per scaricarlo gratuitamente
copyright© 20th Century Fox – Tutti i diritti riservati
SITO UFFICIALE: Die Hard Vivere o Morire
Note di produzione
Regia LEN WISEMAN
Sceneggiatura MARK BOMBACK
Soggetto MARK BOMBACK e DAVID MARCONI
Alcuni personaggi originali di RODERICK THORP
Ispirato all'articolo "A Farewell to Arms" di JOHN CARLIN
Produttore MICHAEL FOTTRELL
Produttori esecutivi ARNOLD RIFKIN, WILLIAM WISHER
Direttore della fotografia SIMON DUGGAN, ACS
Scenografie PATRICK TATOPOULOS
Montaggio NICOLAS DE TOTH
Supervisione effetti visivi PATRICK McCLUNG
Co-produttore STEPHEN JAMES EADS
Ideazione costumi DENISE WINGATE
Musiche MARCO BELTRAMI
CAST
John McClane …..BRUCE WILLIS
Thomas Gabriel …..TIMOTHY OLYPHANT
Matt Farrell…..JUSTIN LONG
Mai…..MAGGIE Q
Bowman .CLIFF CURTIS
Trey ….JONATHAN SADOWSKI
Casper …..ANDREW FRIEDMAN
Emerson ….EDOARDO COSTA
materiale informativo fornito da:
Ufficio Stampa Medita/Mash International
ufficio.stampa@medita.com
Via Stefano Longanesi, 25
00146 Roma
tel 06 55301400
fax 06 55307581
news fumetti
anno 2006
anno 2005