Eroi a Grazzano - mostra e incontri - 2013
GRAZZANO VISCONTI (PC) - Libreria Semola Piazza Giangaleazzo Visconti 6
ORARIO: 09:00 - 19:00
INGRESSO: LIBERO
QUANDO: il 15, 16, 22 e 23 giugno
DAL SITO UFFICIALE
Eroi a Grazzano
Dal 15 giugno, presso la libreria Semola di Grazzano Visconti, in provincia di Piacenza, si terrà la manifestazione Eroi a Grazzano, giunta quest'anno alla terza edizione.
La libreria ospitrà una mostra di tavole originali e nella giornata di inaugurazione, il 15 giugno, saranno ospiti gli autori in mostra, per una serie di incontri e appuntamenti.
La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta dalle 9 alle 19 dei giorni 16, 22 e 23 giugno.
PROGRAMMA DELL’INAUGURAZIONE DI SABATO 15 GIUGNO:
Piacenza, ore 11,30: aperitivo con Luca Enoch, Stefano Vietti e Alfio Buscaglia presso la fumetteria “La soffitta” di viale Dante Alighieri 35/b – Piacenza; gli autori incontreranno gli appassionati per rispondere a curiosità e firmare autografi.
a Grazzano Visconti, piazza Giangaleazzo Visconti: dalle 15,30: incontro con i disegnatori Nicola Genzianella (Tex), Alfio Buscaglia (Dragonero), Paolo Bisi (Zagor) per firmare autografi e disegni.
ore 17: intervista – conferenza a Luca Enoch, Stefano Vietti e Alfio Buscaglia, autori e disegnatore di Dragonero.
Il Consilium Medievale di Grazzano Visconti accoglierà i visitatori con un accampamento in stile Dragonero, in piazza Giangaleazzo Visconti, con giochi e intrattenimenti per tutti!
Le tende, gli scudi le bandiere saranno quelle dell’esercito imperiale di Erondar, il mondo di Dragonero.
GLI EROI OSPITI A GRAZZANO:
Tex Willer è il protagonista della omonima serie a fumetti, creata da Gian Luigi Bonelli ed Aurelio Galeppini nel 1948,
Zagor è IL fumetto di avventura ambientato qualche anno prima di Tex, quando il west era ancora un territorio inesplorato, a Darkwood, località immaginaria creata da Guido Nolitta, ideatore del personaggio.
Dragonero è invece l'ultimo nato di casa Bonelli, ad essere protagonista di una serie regolare ad ambientazione fantasy. La manifestazione sarà l'occasione per incontrare i creatori del personaggio e scoprire di più della sua storia. Il numero 1 di Dragonero uscirà in edicola l’11 giugno.
GLI AUTORI E DISEGNATORI OSPITI ALL’INAUGURAZIONE DEL 15 GIUGNO:
LUCA ENOCH. STEFANO VIETTI, ALFIO BUSCAGLIA, PAOLO BISI, GIOVANNI FREGHIERI e NICOLA GENZIANELLAlocandina della mostra