FUMETTOPOLI e COMICONVENTION ventinovesima e ventesima edizione
MILANO - FUMETTOPOLI ATA HOTEL EXECUTIVE - Loc. STAZIONE GARIBALDI - VIALE STURZO
COMICONVENTION QUARK HOTEL Via Lampedusa
DETTAGLI FUMETTOPOLI:
INGRESSO: 8 euro e 5 euro con invito scaricabile dal sito ufficiale.
DATA: 19 E 20 SETTEMBRE
ORARIO: Sabato dalle 10 alle 20
Domenica dalle 10 alle 20
DETTAGLI COMICONVENTION:
INGRESSO: Ingresso GRATUITO ad invito (distribuito a fumettopoli)
3 EURO senza invito
DATA: 04 ottobre
ORARIO: dalle 10 alle 20
COMUNICATO STAMPA
FUMETTOPOLI
...si svolge dal 1992 a Milano ed e’ la piu’ vecchia manifestazione del genere. Vanta diversi tentativi di imitazione cui altri enti hanno cercato di emulare, ottenendo magari eventi magiormente ritondanti ma senza l’atmosfera “fumettopolosa” che fa della Fumettopoli un evento di costume e culturale senza precedenti. Qualsiasi persona fosse interessata al fumetto trova in Fumettopoli sia la possibiita’ di completare una collezione, sia la possibilita’ di trovare un collegamento all’infanzia (per molti il fumetto riporta ad un certo punto della vita ricco di emozioni) oppure perche’ no disfarsi di quanto conservato per anni in cantina dal nonno, dal papa’ o da se stessi.
Partecipano case editrici e tantissime fumetterie da tutta Italia, nonche' collezionisti privati e appassionati.
Fumettopoli a Milano si svolge nei due piani del centro congressi pieni di fumetti e ogni cosa si colleghi al fumetto, dal gadget giapponese introvabile al gadget cinematografico. Il mondo del fumetto non si ferma alla carta, prosegue in plastica, cotone e metallo… pupazzi, magliette, spade, cd e dvd sono la manna per i collezionisti.
E per chi vuole proteggere i propri fumetti sarà presente una ditta specializzata nel produrre buste in acetato trasparente per proteggere i fumetti, sarà possibile trovare buste di ogni formato che si adattano ad ogni tipo di fumetto avvolgendolo e proteggendolo...
Milioni di fumetti attendono di essere “adottati” da nuovi collezionisti o attendono di “riunirsi” in una bella collezione rimasta incompleta negli scaffali della libreria. La caccia e’ aperta, trovare un fumetto in perfette condizioni e’ quasi come trovare un ago nel pagliaio, ma c’e’ chi si accontenta dell’ottimo o del discreto, perche’ l’importante e’ avere la collezione completa…
ANTEPRIME e AUTORI
CRONACA DI TOPOLINIA
Cronaca di Topolinia presenterà due numeri 0: GLAM E TEMPUS MANET. La casa editrice sarà presente con un nutrito manipolo di autori:
MICHELA CACCIATORE ( GABBIA DORATA – GOTHIC )
ELENA MIRULLA ( GOTHIC – I PICCOLI EROI DI HO LAN – CRAZY TRIBE )
MARCO BOSELLI ( THAN DAI )
BENIAMINO DELVECCHIO ( THAN DAI – MONTREAL )
FRANCESCO BONANNO (THAN DAI – MONTREAL)
MATTIA BULGARELLI ( TEMPUS MANET)
VINCENZO RICCARDI ( TEMPUS MANET – M.I.S. – LA SAGA DI HO LAN )
MANUELA SORIANI ( GALAXIES – AVALONIA – M.I.S. – TEMPUS MANET )
ALESSANDRO ANGIOVINI ( PASSO IN PIETRA )
PAOLO CATELLINI ( ETERNOPOLIS )
NATASCIA RAFFIO ( GLAM – SOL MIRROR )
ARCADIA EDIZIONI
autori presenti allo stand Edizioni Arcadia:
Manuela Soriani (L'Insonne, Jonathan Steele, Rourke)
Elena Cesana (L'Insonne)
novità editoriali: le ultime uscite delle Edizioni Arcadia sono lo speciale ANIME MOSTRUOSE de L'INSONNE (già protagonista dell'albo-omaggio per la Fumettopoli di febbraio 2009), scritto da Giuseppe Di Bernardo (Diabolik, Cornelio) e disegnato da Alessio Fortunato (John Doe, Maisha)
e BeLee n. 1, - vedi copertina a colori sotto - il ritorno della sexy e provocante "intrattenitrice" Beauty Lee, una cyberlady protagonista di storie che miscelano sapientemente erotismo, avventura e umorismo. Autore di BeLee è Guglielmo Signora (Lupin III Millenium, Arthur King).
L'insonne
BeLee
COMICONVENTION
Comiconvention è l'opposto di Fumettopoli, manifestazione quasi spettacolo, con i cosplayers che si cimentano in passerelle competitive, o adolescenti alla ricerca del gadget fumettoso più in voga... Comiconvention è l'appuntamento SILVER AGE dove i fumetti nuovi dal sapore fresco di edicola NON ESISTONO per dare spazio a quelli ingialliti con l'odore acido della vecchia carta spessorata che si usava una volta... Chicche favolose, all'indietro a partire dagli anni ottanta, di certo non per tutti ma solo per collezionisti seri o esigenti saranno alla portata di chiunque sia alla ricerca di un pezzo "datato". I vecchi albi chiamati "NERI", i classici dell'avventura bonelliana, i vecchi supereroi dove Superman era NEMBO KID e l'agile spiderman era il vecchio UOMORAGNO, quando Diabolik non era mai solo ma circondato da ZAKIMORT, SATANIK, SADIK e KRIMINAL... Dove non esisteva il marketing ma solamente il piacere di leggere una bella storia a fumetti...manifesto
Infoline ufficiale 334-994-7090