Milano Comics & Games - fiera del fumetto, gioco, cosplay - 2018
BUSTO ARSIZIO (VA) - MalpensaFiere
QUANDO: dall'8 al 9 settembre 2018
ORARIO: dalle 09:00 alle 18:00
INGRESSO: 10 euro; ridotto 8 euro;
Dal 7 al 10 settembre 2018 si svolgerà a Argenta in provincia di Ferrara ARGENTA COMICS, COSPLAY & GAMES
una grande manifestazione dedicata al magico mondo del fumetto, della fantascienza e del fantasy.
A seguire presentazione e programma per tutte le informazioni consultate il sito ufficiale.
PRESENTAZIONE E PROGRAMMA (dal sito ufficiale)
Milano Comics&Games, la versione 2.0 della tradizionale fiera del fumetto, un appuntamento a misura di cosplayer.
Una mostra mercato del fumetto usato e da collezione che abbraccia tutti i gusti, da quelli “vintage” e tradizionali fino ai protagonisti delle più attuali serie giapponesi, con costumi, accessori e complementi ispirati al mondo dei fumetti.
E poi via libera al mondo del Cosplay, con l'area workshop cosplay più grande in Italia: nato sulla scia dei cartoons asiatici, è l’hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito, inscenando brevi esibizioni.
A Milano Comics&Games nella giornata di domenica è previsto il raduno Cosplay con animazioni, sfilate e tornei di videogiochi; qui è possibile truccarsi grazie alle postazioni messe a disposizione da Fiere del Fumetto Comics and Games e La Gazzetta del Cosplay.
Programma
Milano Comics&Games, alla sua nona edizione, è l’evento nell’evento di Expo Elettronica ospita fumetto, comics, manga, cosplay, gioco e vanta ospiti nazionali e internazionali.
Un ricco settore commerciale interamente dedicato al fantastico mondo dei fumetti, manga, anime, modellini, action figures, comix, proiezioni di anime giapponesi, telefilm, videogiochi, retrogames, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, e kpop music.
Milano Comics&Games è il palcoscenico di numerosi ospiti.
Questa edizione ospita il grande Davide Fabbri, autore del manifesto ufficiale e Stefano Babini.
Continua la collaborazione con Poste Italiane presenti durante le due giornate (dalle ore 11 alle ore 17) per il consueto annullo postale con le cartoline contenenti le immagini del manifesto ufficiale e un'opera di Stefano Babini.
Tutti gli amanti del fumetto non possono perdersi la Self Area Autoproduzioni, sezione dedicata ai produttori indipendenti, che regala spazio a realtà meno conosciute ma di grande valore, realizzata in collaborazione con la Dada Editore, casa editrice presente in fiera, con le proprie pubblicazioni e ospiti illustri.
Una delle anime del Milano Comics and Games è l'area Cosplay, operatori specializzati, workshop e contest nelle due giornate. Sabato e domenica, il programma è davvero ricco con la finale del Cosplay Sinergy e la Gara Cosplay, inoltre tutti protagonisti sul palco per la gara di dance cover con le song più amate del Kpop, in collaborazione con il KST – Kpop Show Time, mentre domenica le bellissime Kiseki Shiny, il gruppo ispirato alle idol giapponesi, ci fanno ballare con tantissime coreografie tratte dal mondo Love Live.
Special guest Andrasta, ventitrenne polacca con oltre 180 mila followers su fb: appassionata di #videogiochi, inizia come #cosplay con Jinx di League of Legends, ad oggi è una straordinaria make-up artist. A Milano Comics, sono previsti meet & greet nella due giorni, presso il suo stand dove fare shopping e tanti selfie.
Il megaschermo di Milano Comics & Games diventa un interfaccia diretta con instagram, le foto e i post con #milanocomics2018, per tutta la durata della manifestazione, sono condivisi con tutto il pubblico.
Sfide mozzafiato nella Gameplay Arena, con i migliori videogiochi del momento: Overwatch, Hearstone, League of Legends, Fortnite, Minecraft e Fifa 18 in collaborazione con Manutus.
Non solo gaming virtuale, ma spazio anche al gioco di carte e da tavolo con le aree dedicate al mondo di Force of Will, con demo e tornei ufficiali by Game Trade Distribuzione e i tantissimi giochi Cosplayou, dove divertirsi e acquistare le ultime novità.
Direttamente dal mondo Youtube, LaSabri (sabato e domenica) e Favij (domenica), per la prima volta a Milano Comics & Games.