In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. Se volete inviare le vostre segnalazioni contattatemi sulla pagina FB di Fumettando.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!
ONION BATS VS ZOMBIES - incontro - 2010
ROMA, “Letture d’Estate Lungo il Fiume e tra gli Alberi” (Giardini di Castel S.Angelo)
QUANDO: LUNEDÌ 9 AGOSTO - ORE 21.30
INGRESSO: gratuito
AUTORI OSPITI: Genea e Alex Marzi
COMUNICATO STAMPA (link a fondo notizia per info)
FUMETTO UNDERGROUND
Presso
"Letture d'Estate lungo il Fiume e tra gli Alberi"
Giardini di Castel Sant'Angelo
www.invitoallalettura.org
Il fumetto underground è la resistenza attiva al fumetto tradizionale, è la rottura delle regole grafiche e tematiche, la possibilità di sperimentazione senza alcun tipo di limitazione. Innumerevoli sono le riviste e le autoproduzioni realizzate nella più totale libertà stilistica ed espressiva, fumetti che difficilmente trovano spazio nella classifica delle grandi vendite, ma che sono apprezzati dal pubblico dei circuiti "sotterranei" e che, in alcuni casi, sono un punto di partenza. Il prossimo appuntamento con la Scuola Romana dei Fumetti a "Letture d'Estate lungo il Fiume e tra gli Alberi" è dedicato al fumetto underground e a tutti coloro che affidano ai fumetti storie e visioni poco convenzionali. Alla serata interverranno Genea e Alex Marzi. Potrete essere ritratti in versione zombie oppure subire un attacco del pericoloso Mister Onion… vi aspettiamo!
GENEA:
Disegnatrice, scrittrice e grafica, ha fatto dell'ozio la sua occupazione primaria. Fin dalla tenera età disegna mostri, freak e drag queen in stile glamour/barocco. Ha scritto i romanzi "Diario di una Ragazza Schifata" (Coniglio Editore) e "Barbie Deve Morire" (Newton Compton), ha pubblicato su "Blue" e "XL" de La Repubblica e ha partecipato a diverse mostre dedicate all'illustrazione e al fumetto. Ambizioni? Colorare di fucsia la muraglia cinese. http://genea.deviantart.com
ALEX MARZI:
Disegnatore e grafico pubblicitario. Crea il personaggio di "Titanox" con cui attira l'attenzione della casa editrice/discografica americana Evil Moose Media ed attualmente sta realizzando la graphic novel sugli zombie "Linkville" scritta da Mike Saltenberger. Con il suo progetto "Zombie Portraits" ha partecipato al Fantasy Horror Cinefestival di Perugia, a Orvieto Comics, all'Underground Horror Cinefest in Oklahoma, a Rock for Life. http://alessandromarzi84.blogspot.com
Scuola Romana dei Fumetti
Via Flaminia, 29 (Roma) Tel. 06.32.14.609 www.scuolaromanadeifumetti.it