In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. Se volete inviare le vostre segnalazioni contattatemi sulla pagina FB di Fumettando.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!
AVVELENATI - mostra incontro - 2010
ROMA, Comics Boulevard Via Garibaldi 89/A (Trastevere) - 00153
QUANDO: SABATO 20 FEBBRAIO - ORE 17.00
INGRESSO: gratuito
AUTORI OSPITI: gli autori del settimanale VELENO
COMUNICATO STAMPA (link a fondo notizia per info)
MOSTRA/INCONTRO CON GLI AUTORI DI
"VELENO"
SETTIMANALE DI SATIRA MORDENTE
SABATO 20 FEBBRAIO - ORE 17.00
Presso la fumetteria "COMICS BOULEVARD" via Garibaldi 89/A (Roma, Trastevere) - tel. 06.45.50.42.50 www.comicsboulevard.com
"COMICS BOULEVARD", la libreria della Scuola Romana dei Fumetti ospiterà Sabato 20 febbraio dalle ore 17.00 in poi la mostra di fumetti e illustrazioni e l'incontro con gli autori di "Veleno", settimanale di satira mordente in edicola tutte le domeniche.
In un panorama editoriale sempre più soporifero finalmente una buona notizia: "Veleno", il settimanale satirico fondato quattro anni fa da Claudio Pescatore e Alessio Di Mauro, è tornato in edicola con tante novità.
Tra queste l'importante "convivenza" di firme di opposti schieramenti politici, ma accomunate dai bersagli da criticare e deridere a colpi di satira. Gli "avvelenati" condividono l'idea di un attacco trasversale al potere ed è per questo che sulle stesse pagine trovano spazio diversi importanti autori dall'orientamento politico distante, eppure mai così vicino nel rimproverare le istituzioni e i loro rappresentanti attraverso una satira libera, che non risparmia nessuno.
La collaborazione con il disegnatore Giancarlo Caracuzzo e gli sceneggiatori Stefano Santarelli e Massimo Vincenti rappresenta una delle novità più interessanti del nuovo corso della rivista.
Grazie al loro contributo "Veleno" si apre al fumetto puro dando vita a "Oligarky": le cronache disegnate di quelli che non fanno la fila. Che non prendono l'autobus. Che sono pezzi grossi. Che hanno la scorta. Che non vanno in galera. Che non hanno idee ma le gridano forte assordando gli altri: noi.
Tra le altre novità la partecipazione della Scuola Romana dei Fumetti che realizza due pagine del giornale attraverso il lavoro congiunto di insegnanti e allievi. Un'autentica palestra per le giovani leve che si affiancano ai professionisti della vignetta.
Disegnatori, giornalisti, sceneggiatori e redattori di "Veleno" vi aspettano per iniettarvi una dose di sfacciata irriverenza, attenti al contagio!