OGNI UOMO NON è UN'ISOLA - contest per illustratori - 2021
ISCHIA -
OGGETTO: 1 illustrazione
TEMA: nessun uomo è un’isola
SCADENZA: 30 luglio 2021
PARTECIPANTI: aperta a tutti
ISCRIZIONE: gratuita
COMUNICATO
CONTEST ILLUSTRAZIONE “OGNI UOMO NON È UN'ISOLA” Come anticipazione alla terza edizione del Festival storiæ, archeologia e narrazioni, che si terrà quest’anno dal 29 agosto al 5 settembre 2021 sull’Isola d’Ischia, l’Istituto CEiC promuove un contest di illustrazione che si concluderà con una mostra dei lavori presentati allestita a Ischia in occasione del Festival.
A seguire estratto del regolamento. Per ogni info e materiale informativo consultate il sito ufficiale
ESTRATTO DEL REGOLAMENTO
TEMA
Dopo più di un anno di confinamento forzato causato dalla pandemia, abbiamo imparato nuovi gesti, esplorato nuove dimensioni comunicative e ridotto al minimo i nostri contatti con gli altri. Così, ognuno di noi si è trasformato in un’isola. Ma “nessun uomo è un’isola”. Il fattore sociale comunitario è sempre stato alla base della forza del genere umano.
La sfida consiste nel rappresentare il concetto secondo il quale l’uomo non è un’isola attraverso un prodotto di illustrazione che ponga in evidenza la forza e il valore dell’appartenenza a una comunità e a un territorio.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Le tavole illustrate digitalmente dovranno essere inviate in formato PNG o JPEG in alta qualità all’indirizzo contest@festivalstoriae.it entro e non oltre le ore 24:00 del 30 luglio 2021.
Le opere in formato non digitale vanno invece inviate in originale all’indirizzo:
Istituto CEiC, Via Ulisse 26, 80077 Ischia (Na).
Ogni partecipante potrà presentare una singola tavola di dimensioni massime di 29,7x42 cm (A3).
Tutti possono partecipare al contest non ci sono limiti territoriali o di età
VALUTAZIONE E ASSEGNAZIONE DEI PREMI
I lavori inviati verranno giudicati da una giuria di esperti di illustrazione e arte. Saranno esposti a Ischia in occasione dell’apertura del Festival storiæ, archeologia e narrazioni, domenica 29 agosto 2021.
Il primo classificato riceverà la targa Contest Storiæ 2021.
I primi tre classificati riceveranno una Campania Artecard 365 lite.
La mostra in digitale sarà visibile sul sito del Festival storiæ, archeologia e narrazioni, e sui canali ufficiali del Festival.
(...)
REGOLAMENTO COMPLETO sulla pagina FB