ATTENZIONE!!! se visualizzi questo pagina senza formattazione alcuna con testo nero su fondo bianco vuol dire che stai usando un browser che non supporta i CSS!!! Si tratta delle versioni di explorer anteriore alla 5, netscape 4 e inferiori, opera 5 e altri che probabilmente non conosco. I contenuti del sito immagini e testi dovrebbe comunque essere leggibili. L'unico problema è la barra del menù di navigazione che non si vede completa. La puoi rggiungere a questo indirizzo menu.

Osservazioni
Immaginate di svegliarvi ogni mattina, uscire di casa e trovare ad attendervi un enorme volto di pietra che incombe su di voi, sui vostri figli, sulla vostra vita.
Nume tutelare o presagio gravoso?
Avreste abbandonato la vostra vita tranquilla per seguire un messia folle?
contrattazioni in fumo
(Barbati-Ramella)
Faccia di Pietra
(Raffaelli-Ramella)
Il clan degli scheletri
(Barbati-Ramella)
Correlazioni
apparizioni
  • N°9 e 10 Carved Rock si risveglia sotto la guida di Faccia di Pietra
Carved Rock

Carved Rock era una vecchia cittadina mineraria ai piedi delle Rocky Mountains. I filoni d'oro si erano esauriti e solo un uomo era pronto a rischiare l'ira degli Ute convinto che la motagna avesse ancora risorse da sfruttare: Calvin Dish il padre del folle Derek.

Calvin fu ucciso da uno dei guerrieri di Falco Nero...

Da allora Carved Rock ha vissuto in una sorta di letargo in attesa di un riscatto profetizzato dal volto incombente di faccia di pietra. Inconsapevoli di aver trovato la loro giusta dimensione nella riconversione da minatori in conciatori di pelli e taglialegna, in armonia con l'ultima tribù di Ute, gli abitanti di Carved Rock si lasciano facilmente plagiare dalle promesse tratteggiate sul volto di Derek Dish, e non esitano a seguirlo nella sua vendetta contro gli assassini di suo padre.

Si dice che nessuno sia profeta in patria ma Derek trovò terreno fertile fra i suoi concittadini: e Derek stesso, con la sua mente di bambino, deformata dalla solitudine, fu terreno fertile per i piani di Hogan, giunto a Cheyenne per organizzare lo sfruttamento intensivo delle Rocky Mountains e spazzare via gli ultimi Ute.

Carved Rock, quindi, la città che doveva rinascere con l'avvento di Faccia di Pietra si prestò ad un malevolo gioco di suggestioni, in cui ogni sostegno era finalizzato alla prospettiva di un guadagno personale e gli sfruttatori si ritrovavano sfruttati.

Il volto della montagna venne distrutto e sfruttati e sfruttatori si ritrovarono liberi e spaesati.

Nessun vincitore e molti sconfitti: Hogan, Herbert, Derek.

Senza più l'incombenza della profezia scolpita nella roccia forse gli abitanti di Carved Rock sarebbero riusciti a vivere la propria vita: giorno per giorno, con serenità...

Vittorio Sossi

Navigazione