marcus che vola

L'uomo pipistrello

(Marcus e ????)

volava meglio prima di incontrare Zagor?


 
marcus che cade
navigazione
Gli Altri Miei Siti

Valid CSS!

Disclaimer Privacy

Blizzard Gazette N° 2

L'uomo pipistrello
di Robert Short
"Il Grande Marcus"

Davvero singolare il racconto di Cico. Sul momento ho pensato che avesse esagerato nel descrivere le molteplici abilità di questo acrobata, ex-circense, che si era dato alla macchia dopo l'omicidio di un investigatore di Boston. Dopo una breve ricerca sui quotidiani dell'epoca ho dovuto ricredermi: acrobata, ipnotizzatore, uomo volante, domatore, lanciatore di coltelli: quest'uomo avrebbe potuto mandare avanti un circo da solo!
Peccato che la sua più chiara abilità fosse la megalomania. All'inizio solo piccoli furti sulle vittime incantate dal suo magnetismo poi colpi sempre più audaci che attirarono i sospetti di un investigatore privato. I costanti pedinamenti al seguito del circo Comar permisero allo sfortunato detective di raccogliere abbastanza prove da rinchiudere Marcus in prigione per un bel po' di anni.
Purtroppo il destino volle che ritrovarono il cadavere dell'uomo in un vicolo con un coltello piantato nella schiena. Marcus era sparito e aveva fatto perdere l sue tracce. Quando Zagor lo ritrovò il poveretto aveva perso completamente il senno ed era in balìa del suo smisurato ego, tanto che si era proclamato re di una piccola tribù di pigmei, aveva fondato un villaggio costruito sugli alberi, e sfruttava i suoi poteri sui suoi piccoli sudditi per spingerli a compiere ogni sorta di efferatezze.
Purtroppo il suo regno cadde come un castello di carte sotto la furia di Zagor e il grande Marcus spiccò il suo ultimo e più breve volo.

Daily American N° 3

Fuga del Grande Marcus
di Burt Lancaster
"Il Grande Marcus l'uomo volante e..."

ipnotizzatore del circo Colmar ricercato per omicidio è scomparso senza lasciare traccia. Si sospetta che ci sia lui dietro l'assasinio a sangue freddo di Philip Marlowe investigatore della Pinkerton. Il segugio indagava su una serie di furti misteriosi commessi in ville di personaggi influenti della regione: questi furti, commessi in città diverse avevano due soli elementi in comune ma talmente peculiari da far presupporre un unico disegno criminoso alla base: le vittime non ricordavano nulla e hanno aperto la porta al ladro e il circo Colmar si esibiva nelle cittadine.
L'omicidio del detective e la scomparsa dell'acrobata non lasciano ormai più alcun dubbio. Marcus, un abile ipnotizzatore, usava le sue doti per soggiogare le vittime e si poteva allontanare indisturbato certo che nessuno sarebbe mai potuto risalire a lui,
ma la cupidigia gli è stata fatale; per Marlowe è stato abbastanza semplice mettere insieme gli elemanti e risalire al colpevole. Purtroppo per lui questo è stato l'ultimo successo della sua brillante carriera.

Darkwood Today

Sei nei guai
di Jucas Casella
"Guardami! Guardami! guardaMI!!!."

ipnotizziamoci se hai aperto questa pagina mi sa che difficilmente riuscirai ad uscirne!!!



Darkwood Daily News

Terrore!
di Ernest Hemingway
"Tre carovane scomparse... "

in questi ultimi giorni nella zona dell paludi. Zagor ha accettato di investigare sull'accaduto e verificare se ci sia un coinvolgimento delle tribù di Darkwood . Quello che preoccupa di più sono le strane circostanze che hanno accompagnato le sparizioni. Gli assalitori sono spariti senza lasciare tracce come se volassero o camminassero sugli alberi.
L'unico sopravvissuto, strappato ad una morte orrenda, ha solo ritardato la sua fine: è stato infatti incredibilmente assassinato all'interno delle mura del forte. L'omicida si è dileguato senza lasciare traccia. La gente ha paura.



Darkwood Daily News

Il mistero risolto
di Ernest Hemingway
"Ancora una volta lo spirito con la scure"

la nipote del capitano e il suo rapitoreHa risolto la situazione. Un acrobata e ipnotizzatore il grande Marcus aveva organizzato un piano infallibile per impadronirsi delle ricchezze dei coloni che partivano per il west.. ... Ora il suo regno di terrore è finito. La piccola tribù di pigmei senza il suo carisma si è ridotta a più miti consigli e ha accettato di sottostare alle direttive di Zagor che ha sconfitto Marcus e liberato la nipote del capitano del forte.
un membro della tribù col caratteristico copricapo di pipistrello imbalsamatoI piccoli indiani hanno abbandonato il villaggio sugli alberi e ogni proposito bellicoso. Si presuppone che
Marcus usasse l'ipnotismo anche su di loro per costringerli a sottostare ai suoi voleri.


bibliografia
l'avventura
Terrore!
in altre pagine
L'Uomo Volante
Magia Indiana
L'uomo Volante di
disegni Gallieno Ferri
storia Gallieno Ferri
l'uomo pipistrello
scheda Vittorio Sossi