ATTENZIONE!!! se visualizzi questo pagina senza formattazione alcuna con testo nero su fondo bianco vuol dire che stai usando un browser che non supporta i CSS!!! Si tratta delle versioni di explorer anteriore alla 5, netscape 4 e inferiori, opera 5 e altri che probabilmente non conosco. I contenuti del sito immagini e testi dovrebbe comunque essere leggibili. L'unico problema è la barra del menù di navigazione che non si vede completa. La puoi rggiungere a questo indirizzo menu.

Osservazioni
Amelia Sinclair ha molte facce e dimostra a Poe quanto sia difficile contrastare un uomo come Hogan.
 
 
 
 
 
lady charity
spietata
(Josè Ortiz)
lady charity
disperata
(Josè Ortiz)
Correlazioni
apparizioni
  • N°3 si consuma fra le fiamme la vita di Charity
  • Apparirà altre volte come fantasma della coscienza a tormentare Howard Hogan

  •  
Amelia Sinclair - Lady Charity

Con l'introduzione di Amelia Sinclair cominciamo ad avere un'idea della potenza e della ramificazione della rete di criminalità tessuta da hogan.
Amelia Sinclair è conosciuta da tutti i derelitti nella sua maschera di salvatrice: Lady Charity, prodiga dedizione all'assistenza degli emarginati del patch di Chicago. In realtà dietro questa dignitosa immagine si cela un'altra identità, che ha catturato l'ammirazione e qualcosa di più del povero Henry Hatwell: lo sfortunato giornalista amico di Poe.
Amelia ha organizzato la Gazzetta Nera: un'associazione segreta di giornalisti fanatici di Lincoln che raccolgono prove sugli affaristi senza scrupoli. L'involontaria intromissione di Poe, che intendeva chiedere aiuto proprio ad Hatwell per pubblicare le prove sull'operato di Hogan, fa degenerare della situazione.

Il vero volto di Charity infatti è quello di Hogan.
Il temibile nemico di MV sfruttava le informazioni su personaggi influenti raccolte dagli ingenui giornalisti per tessere una rete di ricatti e assicurarsi incondizionati appoggi politici ed economici.
Perno di questo ingranaggio era proprio la "santarellina" Amelia Sinclair che nell'evolversi della storia ci appare, complici gli splendidi disegni di Ortiz: come una austera benefattrice, una vedova integerrima, amante lasciva di Hogan, assassina fredda e calcolatrice del marito e mandante dell'omicidio di Hatwell, disperata preda della furia di Magico Vento.

Un personaggio affascinante che se ne va in un solo episodio avvolta dalle fiamme della sua "Charity" il battello che rappresentava una speranza per tutti i derelitti del Patch.
Immagine che tornerà più volte ad ammonire e tormentare il dolce Howard.

Navigazione