LEOMACS - incontro a Comics Boulevard - 2009
ROMA, Comics Boulevard Via Garibaldi 89/A (Trastevere) - 00153
QUANDO: SABATO 21 MARZO ORE 16,30
INGRESSO: gratuito
AUTORE OSPITE: MASSIMILIANO LEONARDO in arte LEOMACS
COMUNICATO STAMPA (link a fondo notizia per info)
COMICS BOULEVARD" & LA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI
presentano
INCONTRO CON L’AUTORE: LEOMACS
SABATO 21 MARZO - ORE 16.30
Presso la fumetteria “COMICS BOULEVARD” via Garibaldi 89/A (Roma, Trastevere) - tel. 06.45.50.42.50 www.comicsboulevard.com
COMICS BOULEVARD, la libreria della Scuola Romana dei Fumetti a Trastevere ospiterà il disegnatore Leomacs (Tex, Magico Vento, Volto Nascosto) per un incontro con il pubblico a partire dalle 16,30 di sabato 21 marzo.
L'INTERVISTA
inoltre Leomacs sarà intervistato all'interno di "Stelle & Strisce", la trasmissione radiofonica della Scuola Romana dei Fumetti che va in onda tutti i giovedì dalle 21.00 alle 22.30 su Radio Popolare Roma 103.3 (ascoltabile in streaming per i non romani su www.radiopopolareroma.it)
NOTE BIOGRAFICHE
LEOMACS
Massimiliano Leonardo, in arte Leomacs, esordisce come disegnatore nel 1993 sulle pagine di "Dark Side", serie ideata da Roberto Recchioni (sceneggiatore di "John Doe", "Dylan Dog", "David Murphy 911"), autore con cui lavora su titoli come "Napoli Ground Zero", "Detective Dante" (Eura Editoriale) e "Battaglia", miniserie pubblicata dalla Factory, casa editrice di cui è uno dei fondatori.
Nel 1996 realizza graficamente "Fax - Palle in Canna" parodia del celebre Tex Willer, di cui oggi è disegnatore.
Ma torniamo indietro nel 2003, quando Leomacs approda alla Sergio Bonelli Editore per cui disegna il poliziesco "Nick Raider" e le creazioni di Gianfranco Manfredi "Magico Vento" e "Volto Nascosto".
Nel 2009, su testi di Claudio Nizzi, esordisce, assieme al grande disegnatore spagnolo Manfred Sommer, con una storia del più importante personaggio della casa editrice milanese, ovvero Tex, intitolata "Capitan Blanco" e pubblicata sull'Almanacco del West 2009. Attualmente è al lavoro su un nuovo episodio del cowboy più famoso dei fumetti.
MANIFESTO
COMICS BOULEVARD
Tel 06.32.14.609 - E-MAIL: comicsboulevard@gmail.com - scuolaromanadeifumetti@tiscali.it