LA LISCA PAZ - 2009 - concorso per fumettisti
TERMOLI, in concomitanza con il primo festival internazionale del fumetto (La LiscaPaz)
ISCRIZIONE: gratuita
TEMA: libero
OGGETTO: fumetti (sembra senza alcuna indicazione supplementare)
VEDI ANCHE:LA LISCA PAZ IL FESTIVAL
MESSAGGIO RICEVUTO
Logo della manifestazione
L'agenzia di servizi E20 e l'associazione culturale Andrea Pazienza di Termoli con il Patrocinio del Comune di Termoli organizzano a Termoli il 15, 16 e 17 Maggio 2009 il 1° Festival Internazionale del fumetto, "La LiscaPaz".
Scopo di questo festival è quello di far diventare Termoli uno dei punti di riferimento nazionale ed internazionale nel panorama delle manifestazioni fumettistiche attraverso un fitto calendario di "eventi nell'evento" che si svolgeranno in Piazza S. Antonio, presso la Galleria Civica d'Arte Contemporanea e al Castello Svevo:
la Mostra-Mercato dei fumetti (negozi di fumetti esporranno la loro merce), la mostra "Schizzi d'autore - Uno sguardo all'oriente", il "Premio "La Liscapaz", diverse proiezioni di cartoni animati, un concerto musicale che ha per tema le cover dei cartoni animati, il Cosplay e un Torneo di Magic.
L'evento centrale sarà il concorso nazionale "La Liscapaz" (regolamento e modulo d'iscrizione sul sito www.liscapaz.com) rivolto a tutti gli istituti artistici d'Italia, le Accademie di Belle Arti e le Scuole del Fumetto e a tutti gli appassionati del settore.
Le opere partecipanti verranno esposte in Galleria Civica durante tutto l'arco del Festival e il 16 Maggio verrà premiato il vincitore, il premio consisterà nella pubblicazione dei primi tre fumetti classificati.
REGOLAMENTO
Regolamento Concorso Nazionale di Fumetto “Lisca Paz”
Art.1 Ogni Artista partecipante può presentare fino a n° 3 opere, esse non devono superare la misura 50x70 e devono essere plastificate o inserite all’interno di un astuccio di plastica trasparente.
Art.2 Le opere presentate saranno oggetto di selezione da parte della commissione di accettazione, le opere in cui si ravvisa offesa delle religioni, sentimenti nazionali e offesa morale verranno scartate. Le opere selezionate saranno esposte al pubblico nella Galleria Civica d’Arte Contemporanea.
Art.3 La scheda allegata di partecipazione dovrà essere compilata, deve descrivere la tecnica, anno di esecuzione, nome dell’artista, descrizione curriculum.
Art.4 Le opere devono essere spedite porto franco o consegnate a mano presso
sig. Vito Pagano
Contrada Ponticelli s.n.c.
San Giacomo degli Schiavoni 86030 (CB).
Art.5 L’organizzazione pur garantendo la massima cura della manifestazione, declina ogni responsabilità da furti, atti vandalici ed eventuali danneggiamenti delle opere prima e dopo la manifestazione.
Art.6 Le opere potranno essere ritirate solo dopo la chiusura della mostra o nei giorni successivi. A richiesta spedizione a carico del destinatario con corriere nazionale.
Art.7 L’organizzazione si riserva la libertà di pubblicare cataloghi,immagini e quant’altro ritenuto favorire l’immagine e pubblicità della manifestazione.
Art.8 Le opere verranno sottoposte a giudizio della giuria che sarà costituita da esperti nel campo dell’arte e della cultura, il loro giudizio sarà insindacabile.
Art.9 Le opere vincenti del concorso diverranno patrimonio dell’organizzazione.
Art.10 La partecipazione implica la conoscenza ed accettazione delle norme contenute nel presente regolamento, pertanto per qualsiasi controversia sarà competenza del foro di Campobasso.
Art.11 Il premio ai primi tre classificati consiste in un pubblicazione di un albo in 500 copie. Sarà inoltre cura dell'organizzazione distribuire tale albo alle casi editrici.
Art12 A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido per eventuale credito scolastico.
info@liscapaz.com