zagor presenta
Travestimenti
Una fantasia senza limiti
Vedi anche: CICO homepage - Truffe - Cucina - Travestimenti - Canzoni - le storie - Trampy - le donne - i guai - Biografia
pagina 1 - pagina 2 - pagina 3

La Sirena

Zagor 67

Ferri

cico è la bella sirena
Si sussurra che anche la splendida Daryl Hanna si sia ispirata a questa disavventura di Cico per la parte della sirena in Splash - Una sirena a Manhattan. Non credo però che il timido Tom Hanks si sarebbe dato tanto da fare per salvarla se il risultato fosse stato lo stesso!
visto su Il Re delle Aquile

Il capitano della Bluestar

Zagor 69

Ferri

cico interpreta il capitano della Blue Star
La generosità del nostro piccolo messicano non ha limiti e ancora una volta accetta di fare da esca nei pericolosi piani di Zagor.
Veste, pensate un po', per uno che odia il mare e che aveva giurato di non rimettere piede su una nave dopo l'avventura con la strega rossa, i panni del leggendario capitano della Blue Star, scomparso sul Susquehanna dopo un naufragio.
visto su Il sei della Blue Star

Cico-boia

Zagor 74

Donatelli

cico interpreta un temibile boia
La pancia di Mastro Titta ce l'ha
la simpatia pure
Sarebbe stato un ottimo attore in Rugantino.
visto su La Stella di Latta

cavaliere misterioso

Zagor 101

Donatelli

cico nel carnaval de nouvelle orleans
Le Carnaval de Nouvelle Orleans. Gioia sfrenata,
musica, balli e soprattutto sesso. Finalmente Cico aveva convinto quel musone del suo amico a gettarsi nella baraonda del carnevale...
Però, quando è carnevale non si sa mai chi c'è dietro la maschera e la fatine bionde possono nascondere un barba ripugnante!
visto su Tragico Carnevale

cupido

Zagor 133

Donatelli

cico cupido in una truffa d trampy
L'agenzia matrimoniale di Trampy era una buona idea. Nonostante gli inizi stentati le cose cominciavano a mettersi bene. Anche se Cico aveva dovuto accettare questo ridicolo tavestimento. L'altra alternativa era un costume da Marta Flavi... meglio cupido!!!
visto su Spedizione Punitiva

Cicolini il grande

Zagor 150

Ferri

cico è il grande prestigiatore
Non è un vero e proprio travestimento!
Cico si era veramente convinto di essere un grande prestigiatore, dopo aver raccolto un libro di magia.
E, bisogna riconoscere, dopo gli insuccessi iniziali, è la sua abilità e non quella del conte di Lapalette a liberarlo dalle manette e a portare i nostri amici fuori dalla Fortezza di Smirnoff!
visto su La Fortezza di Smirnoff

ninja sovrappeso

Zagor 209

Donatelli

cico si camuffa da ninja
nelle maglie del tessitore. Zagor è troppo robusto per essere un ninja ma il povero messicano non sarebbe stato preso come comparsa neanche in un film di Jackie Chan.
visto su Il Grande Complotto

La roccia

Zagor 230

Ferri

cico sfrutta i teli mimetici
Una delle abilità più sorprendenti di Cico è quella di sfruttare tutte le occasioni e i mezzi per imbastire furti e truffe. Come sfuggire ad un bestione quale il Sauk e nello stesso tempo gustare i suoi insaccati senza essere affettato? Facile se poco prima si erano rinvenuti i teli mimetici della banda di professionisti che avevano assasssinato Tawar.
visto su Le Cinque Piume

Cico Clown

Maxi Zagor 14

Sedioli

cico clown
Non un travestimento ma un vero e proprio lavoro che Cico ha trovato al Wonder Circus. La sua naturale goffaggine fa più ridere del mestiere consolidato del partner-rivale Boom Boom. Peccato che gli impegni in difesa di Darkwood non abbiano consentito a Cico di intraprendere la carriera circense.
Il tutto (visto ne L'Uomo Nel Mirino)

Soldato e Fumatore

Zagor 248

Pepe

soldato per liberare zagor
per liberare Zagor chiede di accendere neanche fosse una bella ragazza
visto su Tragico Assedio

Guendalina Clark

Cico 8

Gamba

cico negli scomodi panni di guendalina clarck
I Clark sono dei gran piantagrane! Almeno questa è la risposta che vi darebbe Cico se gli rivolgeste la domanda. Va bene travestirsi da generale Clark per scongiurare una guerra indiana, ma farsi passare in trine e merletti per la, racchietta, sorella del suddetto è veramente troppo!
Senza contare che, nonostante la poca avvenenza, la signorina Guendalina aveva la virtù femminile di non avere i baffetti!
visto su Cico Conquistador

Cornelius Koot

Cico 12

Gamba

cico è la statua di cornelius Koot
L'intera Hadleyville aspetta con ansia l'inauguraziione della statua del grande Cornelius Koot e il povero Cico l'ha appena distrutta.
Cosa Fare?
Semplice sostituirsi alla statua che purtroppo viene bagnata da una bottiglia di spumante come una nave al varo.
Un sacco di legnate...
visto su Cico Sull'Isola del Tesoro

il maciullatore

Cico 12

Gamba

cico è il maciullatore
Diventare uno sceriffo famoso è entusiasmante. Ma quando i tuoi elettori, coraggiosi come conigli bagnati, non vogliono farti partire e tutti i tagliagole dello stato stanno per arrivare a farti la pelle bisogna inventare qualcosa.
Se si tenta la fuga come Felipe il Maciullatore cosa può succedere?
Che i paesani ritrovano il coraggio e ti riempiono di botte...
visto su Cico Sull'Isola del Tesoro

De Restauris

Maxi Zagor 11

Pesce

ciconardo de restaurisciconardo de restauris
Avere una zia ricca può essere una grande opportunità, soprattutto quando la suddetta ha un carattere scorbutico, tanto da aver diseredato tutti gli altri nipoti!
La ziona soffre molto la rivalità con la dolce e leggiadra cugina Clarabella, tanto da aver fatto sovrapporre il suo ritratto a quello di lei, in tutti i quadri della parentela.
E si premura di controllare con che cura i nipotini espongano e mantengano in buone condizioni i quadri che la raffigurano.
Anche l'ultima coppia di giovani nipoti ha un suo ritratto appeso, dipinto sopra quello della bella Clarabella. Sono un po' preoccupati per lo stato del quadro e cercano disperatamente un restauratore che lo possa riportare all'antico splendore.
Peccato per loro che alla porta bussa il sedicente Ciconardo de Restauris, l'ennesima identità fittizia per le malefatte pasticcione di Cico!
Indovinate cosa combina il pancione?
Eh sì! Gratta via il ritratto della ziona per riportare alla luce quello di Clarabella. Le conseguenze le potete gustare nelle vignette a fianco.
Ovviamente Cico sarà costretto ad una fuga precipitosa e i due nipoti si scorderanno l'agognata eredità!
(Visto su L'Ira di Tonka)
pagina 1 - pagina 2 - pagina 3
bollettino dei naviganti
i travestimenti di Cico vai alla home visita la foresta di darkwood le schede sui fumetti cayetano lopez y martinez y gonzalez i travestimenti di Cico