- Torna su
ARTMAYSOUND - 2009 - festival musicale e mostra mercato del fumetto
BOLZANO, Piazza della Mostra.
INGRESSO: libero
ORARIO PUBBLICO: dalle 10:00 alle 20:00
NOTIZIE DAL SITO UFFICIALE
Oggi e domani mostra mercato del fumetto e festival musicale di band emergenti a Bolzano, nel programma dell'ART. MAY. SOUND, .
OSPITI: Molti illustri ospiti per quanto riguarda il fumetto: GABRIELE DELL'OTTO, TITO FARACI, DONALD SOFFRITTI, DAW, GIACOMO BEVILACQUA, ERIADAN, LORENZO BARTOLI, ANDREA MUTTI, GIOVANNI RIGANO, DAVIDE BARZI, ARMIN BARDUCCI, ROBERTO GIONTA, COSTEL.
EDITORI IN ESPOSIZIONE: Il cuore della manifestazione sarà una grande mostra-mercato allestita per il pubblico in Piazza della Mostra. Saranno presenti svariati editori del panorama fumettistico italiano ed internazionale come BD-Comics, J-POP, Comma 22, Alastor, Prospettive Globali, Shockdom, 001 Edizioni e Arcadia. Lo stand degli ospiti (che trovate nella sezione apposita del sito), offrirà al pubblico disegni e autografi da collezionare. Il gemellaggio con Rapalloonia sarà presente in uno stand ad-hoc, e ci sarà pure la scena fumettistica bolzanina con la Scuola Fumetto di Bolzano.
Non mancheranno neanche gli stand dedicati al collezionismo di fumetti, ai gadget giapponesi dei manga più famosi, e alle buste per fumetti…più spille, memorabilia e altro ancora! Lo stand del negozio Mardi Gras venderà tutte le ultime novità del fumetto. Per gli amanti di Magic, Dungeons & Dragons e Warhammer sarà presente lo stand del negozio La Fenice di Bolzano, e per chi invece volesse provare gli ultimi videogames, lo stand di Savegames di Bolzano sarà una tappa obbligata.
Infine sarà presente anche uno stand di Emergency che ha gentilmente accettato di aderire all’iniziativa, promuovendo i suoi progetti in tutto il mondo.
Per la piccola fame, sarà presente lo stand della Fantastic, che venderà ramen giapponese a tutti gli amanti dei manga, e Trendy Bar offrirà degli ottimi cocktail analcolici.
FONTE e INFO: SITO UFFICIALE
- Torna su
NUVOLE(TTE) - 2009 - mostra mercato del fumetto e dei suoi autori
CREMONA, Sala Borsa Camera di Commercio. Via Baldesio 10
INGRESSO: libero
ORARIO PUBBLICO: dalle 9:00 alle 19:00
Vi riporto il programma dell'evento organizzato dal CENTRO FUMETTO ANDREA PAZIENZA per il prossimo 24 maggio a Cremona. Per ogni notizia dell'ultima ora consultate il sito di riferimento.
manifestoDomenica 24 maggio 2009 Nuvole(tte) a Cremona - Mostra Mercato del fumetto e dei suoi autori
PROGRAMMA incontri con autori Domenica 24 maggio 2009
h. 11.00 Paola Barbato, Roberto Recchioni e Angelo Stano, collaboratori di Dylan Dog si confrontano sul tema "Il fumetto bonelliano tra innovazione e conservazione"
h. 14.30 Francesca Follini, Alessandro Fusari e Marco Morandi presentano in anteprima i prossimi capitoli di Progetto Uranus, Randolph Reed e Gaki
h. 15.30 Anteprima Caravan, nuova miniserie della Sergio Bonelli Editore Con il creatore Michele Medda e un disegnatore da confermare
h. 16.30 Paola Cannatella e Davide Reviati presentano i loro Graphic Novel "Prospettive" Tunué edizioni e "Morti di sonno" Coconino Press.
Per tutta la giornata performance dal vivo degli autori del Centro Fumetto "Andrea Pazienza" e della Scuola di Fumetto del Castello Sforzesco di Milano.
Inoltre è previsto un evento performativo musicale realizzato nell'ambito del progetto Pianeta Giovani 7 Note.
FONTE e INFO: CFAPAZ
- Torna su
ORVIETO COMICS - 2009 - 1° mostra mercato del fumetto e del disco in vinile
ORVIETO, palazzo dei Sette
INGRESSO: Intero 2,00 euro
COSPLAY e bambini sotto ì 12 anni 1,00 euroORARIO PUBBLICO: dalle 10:00 alle 20:00
Il 9 e il 10 maggio si terrà ad Orvieto in provincia di Terni la prima edizione di Orvieto Comics, mostra mercato del fumetto e del vinile. L’evento nasce dalla partnership tra l’agenzia pubblicitaria e casa editrice Intermedia e l’associazione culturale Radiorvietoweb, web-radio locale.
Il prezszo del biglietto è popolare, solo 2 euro. Invece il parco ospiti ben nutrito: da Bartoli a Dell'Otto, da Rotundo a Cajelli, più numerosi fumettisti locali. Ci sono due mostre interessanti: la prima dedicata al fumetto, con 100 numeri 1 originali, la seconda dedicata al vinile.
Verrà presentato il "The Phantom" di Eura editoriale e una graphic novel ambientata nella cittadina umbra: Orvieto Anno Domini 1313.
Ci saranno tornei di giochi da tavolo, un workshop di fumetto gratuito per i più piccoli ed altre iniziative.
Maggiori dettagli nel programma qui sotto...FONTE e INFO: ORVIETO COMICS
- Torna su
FULLCOMICS - 2009 - Fiera Nazionale del Fumetto, animazione e illustrazione V edizione
PIACENZA, PIACENZA EXPO
INGRESSO: 5 euro
Ridotto (sotto i 15 anni): 3 euro
Abbonamento 3 giorni: 12 euroORARIO PUBBLICO: dalle 10:00 alle 19:00
COMUNICATO DI PRESENTAZIONE, LABORATORI, CONCORSI, LISTA AUTORI
VEDI ANCHE. DETTAGLIO MOSTRE E INCONTRI a Fullcomics
IL FUMETTO ENTRA IN UNA NUOVA DIMENSIONE!
Come cambia Fullcomics!
Fullcomics entra in una nuova dimensione spazio-culturale! Il quartiere fieristico di Piacenza EXPO accoglierà la V edizione di Fullcomics dal 8 al 10 maggio 2009 con conseguenti benefici per espositori e visitatori.
L'Expo di Piacenza é una struttura sicuramente adeguata alle necessità di crescita e sviluppo di un evento che in sole 4 edizioni si é saputo guadagnare fiducia e stima nel mondo del fumetto, sia tra gli addetti ai lavori che tra il pubblico e gli appassionati di tutta Italia.FONTE e INFO: FULLCOMICS
- Torna su
REGGIO EMILIA COMICS 42ma Mostra Mercato del Fumetto
REGGIO EMILIA, Centro Esposizioni - Fiere di Reggio Emilia, Via Filangieri, 15
ORARIO: dalle ore 9,30 alle ore 19:00
INGRESSO: gratuito
AUTORI OSPITI: Luca Enoch, Andrea Castellan e Giuseppe Palumbo
MOSTRE: Sogno di Re Desiderio, di Sergio Toppi
DAL SITO ANAFI (link a fondo notizia)
Comunicato stampa sulla Mostra del Fumetto di Reggio Emilia
42ma MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO DI REGGIO EMILIA - 1° COMUNICATO STAMPA
Si avvicina a grandi passi il momento di una nuova edizione, esattamente la 42ma, della Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia, che si terrà il prossimo sabato 23 maggio 2009.
Organizzata come di consueto dall'ANAFI (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione) e dall'Arci di Reggio Emilia nei padiglioni del Centro Esposizioni - Fiere di Reggio Emilia, in via Filangieri 15, la mostra del fumetto di Reggio Emilia è nota per essere il paradiso per tutti coloro che amano, leggono e scambiano il fumetto da collezione, il cosiddetto "fumetto antiquario".
Qui si possono trovare quei fumetti che non si trovano da nessuna altra parte, grazie alla compresenza di oltre cento fra espositori e collezionisti privati, con numerose case editrici amatoriali che stampano, o ristampano, le avventure degli eroi popolari negli anni '40, '50 e '60, come Tex, Zagor, Capitan Miki, Blek Macigno, il Piccolo Sceriffo, e altri ancora, anche se non mancano, naturalmente, gli eroi di carta più recenti, da Dylan Dog a Volto Nascosto, per restare in tema di fumetti bonelliani.INFO e RIFERIMENTO: ANAFI
- Torna su
GODEG... A FUMETTI 2009 - rassegna, festival del fumetto e mostra mercato
GODEGA DI SANT'URBANO (TV) - area fiera
QUANDO: dal 29 al 31 maggio 2009
ORARIO: sabato dalle 14.00 alle 20
Domenica dalle 9:00 alle 20:00BIGLIETTO: ingresso gratuito
COMUNICATO STAMPA (link a fondo notizia)
Crescono le aspettative per la seconda edizione di Godeg...a Fumetti, che si svolgerà il 29, 30 e 31 Maggio a Godega di Sant'Urbano presso l'Area Fiera.
Lo schema che i soggetti organizzatori intendono adottare è quello dello scorso anno, rivelatosi vincente. La manifestazione ha visto infatti la presenza di oltre 11.000 appassionati e curiosi nei due giorni interamente dedicati al fumetto, il 12 e 13 Aprile 2008.
Quest'anno il personaggio principe sarà l'amatissimo Zagor, con il suo inseparabile amico Cico, storico eroe di casa Bonelli creato nel 1961 dallo stesso Sergio Bonelli e che tuttora riscuote grande successo tra i lettori abbracciando più generazioni. La giornata di domenica prenderà il nome di Zagor Day, riservando molti ospiti illustri e molte sorprese per gli appassionati.