Osservazioni
Spesso la vita ci fa' crescere in fretta. Alexandra Haynes ha abbandonato i sogni di ragazza con il massacro della sua famiglia. Ha avuto però la forza di non diventare come i suoi aguzzini!
 
 
 
 
alexandra
(Corrado mastantuono)
dopo lo stupro.

(Barbati-Ramella)
Alex
(Corrado mastantuono)
ragazzina
(Barbati-Ramella)
Correlazioni
apparizioni
  • N°25 viene reclutata da Herbert-Carr nella truppa di Hogan
  • N°26 racconta la sua storia
  • N°27 non riesce a compiere la sua vendetta
  • N°50 scopriamo che Alexandra è finalmente felice e sposata con Aaron.
Alexandra Haynes

Seymour Haynes era un uomo solido, deciso e coraggioso. Un uomo che era vissuto con una sola certezza: la terra. Quella terra che gli offriva di che vivere a prezzo di pesanti sacrifici, ma che se tu le offri il tuo sudore e la tua fatica non ti tradisce.
Seymour aveva una figlia. Alexandra, che adorava il padre, ammirava la sua granitica forza e il suo solido carattere.
Ma Seymour aveva anche un mucchio di nemici, potenti... Spietati.
Il capo dei suoi avversari era Edward Pinkler, un burattino di Howard Hogan. Un uomo che voleva meccanizzare la raccolta di granturco, con la scusa di agevolare il lavoro dei contadini che si sarebbero ficcati nel pozzo senza fondo delle banche e dei loro tassi debitori e nel maleodorante ambiente delle sue fabbriche.

Gli agricoltori di Fargo tenevano in gran considerazione il pensiero di Seymour, che rappresentata un faro e una guida per la comunità.
Pinkler decise che Seymour Haynes andava eliminato e affidò il lavoro a tre balordi della zona: i fratelli Kincaid.
In una notte che la giovane Alexandra non dimenticherà mai, i tre assalirono la sua fattoria, massacrarono tutta la sua famiglia e la stuprarono.
Alexandra, che aveva ereditato la determinazione del padre si prese subito la sua vendetta sui tre kincaid.

I loro volti sprezzanti non ebbero nemmeno il tempo di contrarsi in una espressione di terrore, prima che i proiettili, sparati dalla pistola di Alexandra, togliessero per sempre la vita dai loro corpi.
Però quando Alexandra si rivolse ai suoi compagni di sventura, a quelli che considerava suoi fratelli, per denunciare il massacro della sua famiglia, trovò solo porte chiuse e paura.
Se ne andò e scomparve.

Al suo posto riapparve un giovane pistolero: Alex. Duro, tagliente, esageratamente aggressivo. Dietro quel guscio si nascondeva quella che era stata una tranquilla ragazza di campagna: Alexandra Haynes.
Hogan fu colpito dalla rabbia che sprigionava quel piccolo concentrato di nervi e il magnate della finanza lo assoldò per rimpolpare la sua milizia, in procinto di prendere le redini della situazione a Fargo, che andava degenerando a causa della debolezza di Pinkler.
Non sapeva che stava offrendo al giovane l'occasione che cercava da più di un anno!
Alex-Alexandra voleva la sua vendetta e voleva giungere a tiro di Pinkler, per ucciderlo a sangue freddo guardandolo negli occhi.
Ma quando le si presentò l'occasione non ci riuscì. Non riuscì ad ammazzare a sangue freddo l'uomo che odiava più di chiunque altro al mondo; perché lei non era come le belve che le avevano massacrato la famiglia.

Comunque Pinkler trovò lo stesso la morte perché ad Hogan non sono mai piaciuti i perdenti.
Alexandra così poteva abbandonare quella che era soltanto una maschera e tornare ad essere una ragazza.
Con il cuore sempre sanguinante, ma in grado di guardare al futuro.
Vittorio Sossi

NOTA: ritroveremo Alex-Alexandra Haynes, finalmente riappropriatasi della sua identità femminile, e felicemente sposata con il vecchio agricoltore Aaron, de gustibus!? Voleva un marito o il padre e la famiglia che le sono stati sottratti?

Navigazione