ATTENZIONE!!! se visualizzi questo pagina senza formattazione alcuna con testo nero su fondo bianco vuol dire che stai usando un browser che non supporta i CSS!!! Si tratta delle versioni di explorer anteriore alla 5, netscape 4 e inferiori, opera 5 e altri che probabilmente non conosco. I contenuti del sito immagini e testi dovrebbe comunque essere leggibili. L'unico problema è la barra del menù di navigazione che non si vede completa. La puoi rggiungere a questo indirizzo menu.
Osservazioni
Di Kernan si dice che sia un abile chirurgo facciale. Visto il risultato sul suo volto non ci giurerei. Sicuramente è un abile opportunista!
|
Prima apparizione
(Pasquale Frisenda) |
Spia Aiwass
(Piccatto - Spadavecchia) |
Ipnotizzato
(Ivo Milazzo) |
Vuole uccidere Hogan
(Bruno Ramella) |
Correlazioni |
apparizioni
|
il dottor Kernan
Sull'orrido dottor Kernan non c'è molto da dire. La sua natura lo spinge a muoversi in sordina, dietro le quinte, pronto ad offrire i suoi servigi al potente di turno e a cambiare bandiera al primo odor di disfatta. Lo incontriamo la prima volta nel numero 38 nel racconto del barbone George, al quale Poe e Henry Task erano andati a chiedere notizie sulla scomparsa del cadavere di Hogan dopo l'incendio di Chicago. Il barbone confermò che Hogan era stato portato via dagli uomini della Volta Nera; comandati in quel caso proprio da Kernan. Probabilmente lo stesso chirurgo si occupò di rimettere in sesto Hogan dalle numerose fratture e ferite riportate dopo lo scontro con Magico Vento, diventandone il medico personale. Anche in questo caso non si può dire che abbia fatto miracoli ma, forse, il caso era troppo grave anche per lui. Fatto sta che Hogan riuscì a passare dall'immobilità totale alla sedia a rotelle... In ogni episodio in cui compaiono le macchinazioni della Volta Nera ritroviamo il dottore sempre pronto a fiutare la direzione del vento. Chiunque si avvicendi al comando dell'organizzazione, Kernan è sempre pronto a servirlo, per tradirlo poi quando il vento soffia in direzione della sconfitta. E' Kernan, insieme a Norma Snow, che fornisce a Hogan e Torvald Van Buren indicazioni sulla vera natura di Aiwass e sul fatto che quando i "posseduti" subiscono una forte emozione, non riescono più a celare la loro vera natura. In pratica offre loro la chiave per sconfiggerli. Questo è forse il momento in cui rischia di più. Gli viene affidato il compito di eliminare i "posseduti" in prima persona (numero 52). Si avvale in questo caso della collaborazione di un esperto terrorista irlandese: John Emery. I due costituiscono un efficiente commando. Siccome neanche Hogan conosce con certezza l'identità degli 8 "posseduti" sopravvissuti allo scontro con MV, occorre dapprima individuarli. Kernan è l'uomo adatto. Conosce la psicologia aliena dei bersagli; le emozioni sconvolgono il controllo sull'aspetto esteriore dei "posseduti" che palesano così la loro mostruosa natura. A quel punto l'abilità con le armi e gli esplosivi di Emery completa l'opera. Ma Kernan è troppo furbo e non sottovaluta le capacità di ripresa di Hogan. Le sue rivelazioni sembrano coplire soprattutto Van Buren e risparmiare le eminenze legate al magnate di Chicago. Ha visto bene! Hogan (nel numero 58) riesce a farsi consegnare Van Buren e a liberare il chirurgo. Il povero Torvald finisce con la testa mozzata dalla vendetta di Hogan e Morgan Chambers. E della delicata operazione si incarica lo stesso Kernan! Il comportamento già sufficientemente ambiguo del chirurgo è solo un pallido riflesso della sua reale capacità di zompare le barricate. Tanto che (nel numero 74) scopriamo che Kernan, dietro la sua fedeltà giurata a Hogan, nasconde la realtà di essere una spia nelle mani di Fulton, che sospetta che Howard possa avere ancora molti assi nella manica. |
Navigazione
|